Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vari problemi GRAFICI Mame32
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
benny999
Dunque...riprendendo il post precedente...

Noto che in alcuni giochi ( es. Ghouls'n'ghost ) lo scrolling non è perfetto, e quando si avanza, ogni tanto fa un bello scattone ( anzi si vede proprio che il fondale è come se rimanesse indietro e fa fatica ad avanzare...per intenderci...ogni tanto è come se facesse un refresh lentissimo ).
Cosa può essere la causa ?
La mia configurazione HW è AMD sempron 2400, scheda video Nvidia tnt2, monitor arcade ( escludo sia colpa del monitor in quanto ne ho due e su entrambi è la stessa cosa ).

A livello software uso windows XP, Powerstrip per uscire a 15 khz e come emulatore MAME32.

ho provato a fare come dite voi...ma il problema rimane ( non ho verificato se è cachato il bios della scheda video ...provvederò ).
Inoltre, in quasi tutti i giochi, lo scrolling è come se ONDEGGIASSE...
Inoltre aggiungo altri problemini : in alcuni giochi nelle fasi più concitate, rallenta tutto...
( anche giochi relativamente vecchi, es sparatutto fine anni 80 ).

Per la cronaca questo scrolling ondeggiante lo fa anche su un altro pc su un monitor normalissimo...quindi presumo che o devo settare qualcosa io oppure è già un mezzo baco del mame32...si nota poco su monitor piccoli ma su un 25" è piuttosto evidente in alcune fasi.

Altro problemino...le lettere "tagliate"...dei menu di windows...qualcuno sa
perche' PRIMA di lanciare il mame32 la visualizzazione è ottima ( le parole si leggono correttamente ) e invece DOPO aver lanciato un gioco, uscendo a windows, le parole sono tagliate e non vanno + a posto ( riavvio il pc e tornano a posto ) !?!?

grazie
ciao.
f205v
faccio la domanda semplice....
non e' che per caso hai sotto qualche cappero di Anti Virus, o di firewall, o insomma qualcosa che gira in background e ti rallenta la macchina????

Personalmente nel PC che ho messo dentro il cab ho installato win98se, e poi lo ho ridotto ai minimi termini, disinstallando TUTTO quello che non serve, dalla gestione della rete ai desktop animati, dai giochi di windows, ai servizi inutili, insomma quando il pc e' acceso gira solo WIN e MAME e niente altro.....
benny999
AGGIORNAMENTO :

Ho installato MAME32FX ed è migliorato parecchio...
anzi...il problema ondeggiamento dei fondali è sparito del tutto....
domani vi saprò dire se anche i rallentamenti sono spariti cosi' come gli scatti dello scrolling.

ciao !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.