Dunque...riprendendo il post precedente...
Noto che in alcuni giochi ( es. Ghouls'n'ghost ) lo scrolling non è perfetto, e quando si avanza, ogni tanto fa un bello scattone ( anzi si vede proprio che il fondale è come se rimanesse indietro e fa fatica ad avanzare...per intenderci...ogni tanto è come se facesse un refresh lentissimo ).
Cosa può essere la causa ?
La mia configurazione HW è AMD sempron 2400, scheda video Nvidia tnt2, monitor arcade ( escludo sia colpa del monitor in quanto ne ho due e su entrambi è la stessa cosa ).
A livello software uso windows XP, Powerstrip per uscire a 15 khz e come emulatore MAME32.
ho provato a fare come dite voi...ma il problema rimane ( non ho verificato se è cachato il bios della scheda video ...provvederò ).
Inoltre, in quasi tutti i giochi, lo scrolling è come se ONDEGGIASSE...
Inoltre aggiungo altri problemini : in alcuni giochi nelle fasi più concitate, rallenta tutto...
( anche giochi relativamente vecchi, es sparatutto fine anni 80 ).
Per la cronaca questo scrolling ondeggiante lo fa anche su un altro pc su un monitor normalissimo...quindi presumo che o devo settare qualcosa io oppure è già un mezzo baco del mame32...si nota poco su monitor piccoli ma su un 25" è piuttosto evidente in alcune fasi.
Altro problemino...le lettere "tagliate"...dei menu di windows...qualcuno sa
perche' PRIMA di lanciare il mame32 la visualizzazione è ottima ( le parole si leggono correttamente ) e invece DOPO aver lanciato un gioco, uscendo a windows, le parole sono tagliate e non vanno + a posto ( riavvio il pc e tornano a posto ) !?!?
grazie
ciao.