honeyandmoon
03 January 2005, 21:19
CIAO, SONO NUOVO, E NON SO ASSOLUTAMENTE NIENTE DI COME SI FACCIA A SCARICARE IL MAME E LA TECNOLOGIA AD ESSO RELATIVA.
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE I PASSI DA FARE (UNO PER UNO!!!!) PER POTER GIOCARE?
HO BISOGNO DI UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATISSIMA, PERCHE' LA MIA COMPETENZA IN MATERIA E' UGUALE A ZERO!!!
CIAO!!!
Layne
03 January 2005, 21:22
ognuno faccia un passo... io faccio il mio
passo 1 : togli il CAPS
Carlo89
03 January 2005, 21:24
passo 2: leggere i topic lockati e le tanto amate FAQ
honeyandmoon
03 January 2005, 21:31
SCUSATE L'ASSOLUTA IGNORANZA...COSA E' IL CAPS?
E DOVE SONO I POST LOCKATI ED I FAQ?!?!?!?
FRANCESCO
scuore
03 January 2005, 21:32
CITAZIONE
CIAO, SONO NUOVO, E NON SO ASSOLUTAMENTE NIENTE DI COME SI FACCIA A SCARICARE IL MAME
passo ultimo :
dopo aver ripetuto all'infinito i passi #1 e #2...con molta cautela :
http://www.classicgaming.com/mame32qa/Benvenuto !
Sophitia
03 January 2005, 21:35
Togliere il CAPS, significa scrivi in stampatello minuscolo.....
Carlo89
03 January 2005, 21:42
CITAZIONE(honeyandmoon @ 03-01-2005, 22:31 )
SCUSATE L'ASSOLUTA IGNORANZA...COSA E' IL CAPS?
E DOVE SONO I POST LOCKATI ED I FAQ?!?!?!?
FRANCESCO
praticamente prima do poter usare il mame ti ci vuole molta esperienza nell'ambito internet/abilità nella navigazione e apprendimento.
in questo momento attuale non sei in grado di poter concepire cosa sia il mame, come funziona, come scaricare e giocare le roms.
se non trovi i topic lockati e le faq, ahimé non sei in grado di fare nessun passo nel mondo dell'emulazione.
ritenta l'anno prossimo, sarai piu fortunato/esperto.
*edit*
volevo aggiungere che non devi scoraggiarti leggendo il mio messaggio, sei un ragazzo sano e forte con tanta voglia di imparare, quindi mi raccomando non mollare e continua a cercare le faq.
honeyandmoon
03 January 2005, 22:51
caps tolto!!!
sono sicuramente scarso, ma non al punto da non provarci... mi manca la conoscenza dello slang di chi conosce il computer meglio di me, ma ci posso provare...
vi prego, aiutatemi dal passo 1!!!!
Sophitia
03 January 2005, 23:02
OK, ora andiamo già più d'accordo.
Il Mame è un programma che emula i giochi di salagiochi... per farla spiccia per giocare hai bisogno dell'emulatore (il programma) e le roms di salagiochi (ovvero i giochi).
Il programma lo puoi scaricare da http:\\www.redump.de vai su Optimized Builds e scaricati una versione di Mame32....
Se vai nella sezione roms trovi un thread con scritto dove puoi scaricare i giochi...
Una volta scaricati li inserisci nella sottocartella roms del programma Mame.
Premi F5 per aggiornare la lista dei giochi che hai.
Se hai fatto tutto correttamente, doppio click sul gioco che vuoi far andare.
PS: per una guida migliore, leggi le FAQ!!
Carlo89
03 January 2005, 23:06
honeyandmoon
03 January 2005, 23:07
grazie!!!
e dove sono le faq? (sì, mi vergogno un pò a chiederlo!!!
honeyandmoon
03 January 2005, 23:09
oh, la risposta è arrivata mentre facevo la domanda!!!
honeyandmoon
03 January 2005, 23:25
allora, sono su optimized builds...
quale mame 32 scarico?
e quando inizio il download, faccio esegui o salva?
stessa domanda per le roms
Sophitia
03 January 2005, 23:28
http://home.pfaffenhofen.de/dirk.b/mame/mame32v89u6b.zipSalvi e poi estrai.
Le roms le salvi nella sottocartella roms dove hai szippato il Mame.
honeyandmoon
03 January 2005, 23:42
allora, chiedo scusa per l'eccessiva ignoranza...
sto per scaricare un gioco:
devo salvare con nome... mi dice: nome file: mame 32v89u6b
salva come:cartella compressa
che faccio?
come si szippa?
mi serve la spiegazione step by step!
KenShiro
04 January 2005, 00:02
CITAZIONE
Quello che stai per scaricare non è un gioco ma bensì l'emulatore.
PaolinoF15
04 January 2005, 00:04
CITAZIONE(honeyandmoon @ 03-01-2005, 23:42 )
che faccio?
come si szippa?
accidenti qui nn è ke siamo ignoranti in materia...qui siamo ignoranti in tutto!!!
se nn sai nemmeno come si szippa...mi immagino quando ti diranno di usare cmpro...kissà quante risate
f205v
04 January 2005, 00:09
Caro miele e luna,
non prendertela, ma ti e' gia' stato spiegato.
Questo forum si occupa di un argomento ben preciso e definito: il MAME.
Siamo quindi piu' che disposti ad aiutare persone che non sanno come far funzionare il MAME, ma che SANNO COME FUNZIONA un Pc e come funziona Internet.
Tu invece con le tue domande dimostri platealmente che non solo non conosci come si usa il MAME, ma non conosci neppure lontanamente come si usa un PC.
Il consiglio piu' spassionato ed amichevole che possiamo darti e' quello di imparare PRIMA come si usa un PC, poi come si usa Internet, e poi dopo ritornare su questo forum con le tue domande sul MAME (che sicuramente saranno molte meno di oggi, visto che per il 90% dei dubbi che hai ogi avrai gia' trovato risposta mentre ti fai un poco di esperienza).
Mamesick
04 January 2005, 09:22
che faccio?
come si szippa?

Ma ti stai divertendo alle spalle del forum o sul serio non sai come si scarica un file da internet, come si "unzippa" etc. etc.???????????????
EDIT: ma compra in edicola qualche giornale dedicato al PC e leggi con attenzione..........
honeyandmoon
04 January 2005, 13:03
ragazzi, siete un pò duri con me!!!
capisco se fossi venuto a fare lo "sborone" nel forum, ma con molta umiltà ho detto che non ne sapevo quasi niente e che avevo bisogno di essere guidato.
voi siete nati che già sapevate usare il computer?
non credo.
mi date una mano senza farmi pure i cazziatoni?
Sophitia
04 January 2005, 13:04
Per scomprimere un file devi usare il Winzip.
Lo scarichi da
http://www.winzip.com
Carlo89
04 January 2005, 13:06
honey noi ti capiamo, ma in questo forum non insegniamo a usare il computer, ma a usare il mame.
i requisiti per usare il mame sono saper usare il computer e conoscere internet.
Swos
04 January 2005, 13:07
E vabbè... però con tutta la buona volontà... se non sai neanche cosa sia winzip... o ci prendi in giro... oppure ci vorrebbe qualcuno a casa tua e ti spieghi tutto passo per passo.
Cmq leggiti la faq del mame... ti hanno postato il link
honeyandmoon
04 January 2005, 13:13
ho salvato il mame 32 e la rom scaricata in C
ho scompresso sia il mame che la rom (in questo caso run and gun).
una volta fatto ciò, ho trasferito la rom nella cartella "roms" del mame.
ho aperto mame 32, ho premuto F5, ma non mi dà alcun gioco disponibile.
come mai? dove ho sbagliato?
Sophitia
04 January 2005, 13:20
Oh no!! Run & Gun.... Allora.. la roms non vanno scompattata bensi copiate cosi come sono (aka lasciare lo zip intatto) nella cartella Roms del Mame32... e per qualcuno che se ne intende, ditemi che Run & Gun non ha il bios (anche se temo lo abbia...) (cmq sto gioco lo ho già sentito da un'altra persona ultimamente che mi pare sia stata bannata).
PaolinoF15
04 January 2005, 13:28
allora x tagliare la testa al toro e renderti la vita piu facile
- ci sono dei gioki ke necessitano dei bios x funzionare
- x scaricarli vai su www.mamechannel.it vai alla sezione bios e scaricateli tutti
- mettili così come li scariki nella cartella dove tieni le tue rom
- i gioki ke scariki devi metterli tutti così kome sono nella tua cartella di rom
- fai fare il refresh al mame premendo f5 ogni volta ke aggiungi nuovi gioki
- x giocare: premi O K, inserisci i soldi(

) premendo "5", gioca con 1 o 2 giocatori premendo rispettivamente "1" o "2"...GIOCA!!!

Sezione "Patti chiari, Amicizia lunga"
in questo forum è vietato parlare di giochi troppo recenti, e anke se nn c è una regola ben precisa diciamo ke si tratta dei gioki dal 2000 in su es:metal slug 4, king of fighters 2001...
in questo forum nn si puo parlare di versioni tarokke del mame. le unike accettate sono la versione ufficiale, il mame32(corrispondente x windows), mame32FX, mame32 clean edition...x il resto niente, nisba, nada, ok?
honeyandmoon
04 January 2005, 13:28
ciao, ho messo lo zip nella cartella roms, ma cmq non parte...
Swos
04 January 2005, 13:35
Beh.... ripeto... e spero sia l'ultima volta... leggiti la faq del mame, e segui passo dopo passo quello che dice.
Queste che fai sono tutte domande da faq... e se con gli altri li liquidiamo in quattro e quattrotto mandandoli a leggere la faq... non vedo perchè con te si debba fare eccezione.
Anche se alla fine... non sono convinto che tu sia tanto incapace.... da non sapere usare winzip, e internet...
intanto la registrazione al forum l'hai saputa fare
PaolinoF15
04 January 2005, 13:36
BANNIAMOLO!!!

lol ske
Carlo89
04 January 2005, 13:38
honey, l'emulatore và estratto, una volta estratto ti ritrovi una cartella di nome Mame32 con tante cartelle e file all'interno.
dentro la cartella Mame32 cè una cartella di nome "roms", dentro ci metti le roms e i bios (le roms e i bios vanno lasciati zippati).
una volta fatto ciò, clicki su Mame32.exe, premi F5 (esegue il refresh della lista dei giochi in modo da vedere se hai aggiunto giochi).
a questo punto clicka su avaible sulla sinistra e comparirà la lista dei giochi che possiedi, doppio click sul nome del gioco per giocare.
honeyandmoon
04 January 2005, 13:47
allora...scaricato il bios pack (ancora zippato)
ho inserito il bios pack (ancora zippato) e la cartella run and gun (ancora zippata) nella cartella roms del mame (che invece ho szippato).
aperto mame 32.
fatto F5.
nessun gioco disponibile.
lo so che vi sto rompendo, ma aiutatemi, per piacere!!!
Layne
04 January 2005, 13:48
inizia a starmi sulla cippa sto run & gun... che tra l'altro nn ho mai degnato di un gettone
cacis
04 January 2005, 13:49
Non devi creare nessuna cartella "run and gun".Scarica il tuo rungun.zip e mettilo dentro la cartella roms col bios
honeyandmoon
04 January 2005, 13:55
si ho fatto così...run and gun zip l'ho messo nella cartella roms col bios. tutti e due sono ancora zippati.
poi ho aperto il mame (dopo averlo szippato, ovviamente) e mi compare tutta quella lista di giochi. ho refreshato, ma non mi appare nessun gioco in available.
scusami, ma non ci arrivo!!!
cacis
04 January 2005, 13:59
Oddio che pazienza, certo che dormi.Dunque il mio consiglio è:
LEGGITI QUELLE FAQ IN ALTO
Mettici la buona volontà
PaolinoF15
04 January 2005, 14:00
CITAZIONE(honeyandmoon @ 04-01-2005, 13:47 )
allora...scaricato il bios pack (ancora zippato)
ho inserito il bios pack (ancora zippato) e la cartella run and gun (ancora zippata) nella cartella roms del mame (che invece ho szippato).
aperto mame 32.
fatto F5.
nessun gioco disponibile.
lo so che vi sto rompendo, ma aiutatemi, per piacere!!!

ocho ke se hai scaricato il bios pack devi szipparlo xke all interno contiene tutti i bios zippati
f205v
04 January 2005, 14:11
Honey, stai diventando seccante
LEGGITI LE FAQ!Torna solo dopo averle lette (e possibilmente averle capite!)
fino ad allora chiedo a tutti i membri di smettere di risponderti, se qualcuno vuole continuare ad aiutarlo lo faccia via MP o via email, ma basta intasare il forum con banalita' assolute....
Skorpjone
04 January 2005, 14:17
Layne, non hai mai degnato di un coin run&gun???? Ma se è stupendo!!!
Osso
04 January 2005, 14:19
Beh, i gusti sono gusti.
A lui del resto piace Progear, questo spiega tutto..
Osso scappa e si nasconde
Layne
04 January 2005, 14:24
... *_*
1) nn mi piacciono i giochi sportivi, nn ho mai cacciato una lira per giochi di calcio, basket, volley ecc ecc. preferisco i picchiatutto, gli sparatutto e i platform tipo snow bros e 3wonders.
2) Osso forse nn hai visto i livelli 3, 4 e 5 di progear, poi ne riparliamo...
Osso
04 January 2005, 14:27
CITAZIONE
2) Osso forse nn hai visto i livelli 3, 4 e 5 di progear, poi ne riparliamo...
Se è per quello neanche l'1 e il 2. Però ho visto il titolo nella foto sulla pagina di Guru!
Sophitia
04 January 2005, 14:50
La versione atari 2600 la hai vista?
Osso
04 January 2005, 14:52
Si, l'ho vista! Quello si che è un port coi controfiocchi!
Carlo89
04 January 2005, 14:55
Osso
04 January 2005, 14:59
CITAZIONE(Carlo89 @ 04-01-2005, 14:55 )
Se la metti così allora:
CITAZIONE
8]E' vietato replicare ai post in maniera insensata e futile , con il solo scopo di incrementare il proprio post counter. Messaggi con sole faccine o senza attinenza al TOPIC principale verranno editati senza preavviso se possibile , altrimenti cancellati completamente. Tale compito spetta agli admin , moderatori ; gli utenti possono contribuire a segnalare eventuali infrazioni della suddetta regola tramite MP contente direct link al Topic in oggetto
Carlo89
04 January 2005, 15:12
questa regola non vale per la faccina con il cartello off topic.
se è solo uno smilie è vietato, ma lo smilie esprime un messaggio, infatti ha un cartello con 2 parole scritte su.
Osso
04 January 2005, 15:15
Anche le mie faccine esprimono un messaggio: sto scherzando!
Carlo89
04 January 2005, 15:18
CITAZIONE(Osso @ 04-01-2005, 16:15 )
Anche le mie faccine esprimono un messaggio: sto scherzando!
lo so che scherzi, infatti la mia era una risposta spiritosa
smettiamola di andare off topic
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.