Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Anch'io sono nuovo (e niubbo, aggiungo...)
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
tonysnk_for_mame
ciao a tutti.

Ho alcuni dubbi:

- ma l'arcade card consiste nella scheda chiamata PC TO JAMMA, o è una cosa differente?
- se prendo un cabinato prontoscheda, oltre ad essere già cablato jamma, ci posso attaccare cmq il pc col mame? O devo modificare degli attacchi?
- la frequenza che deve avere il monitor arcade per poter vedere il mame in windows è 31khz per i giochi che vanno da che anno che anno?
- mi elencate qualche buona marca di monitor arcade, oltre alla Hantarex?
- da queelo che mi sembra di aver capito, se uso il mame sotto dos, è meglio, giusto? Forse perchè in windows i programmi o servizi in background potrebbero causare rallentamenti?

grazie!
Pucci
[quote]- ma l'arcade card consiste nella scheda chiamata PC TO JAMMA, o è una cosa differente?
[/quote]arcade card?!?!? mai sentita

[quote]- se prendo un cabinato prontoscheda, oltre ad essere già cablato jamma, ci posso attaccare cmq il pc col mame? O devo modificare degli attacchi?[/quote]

no problema! comunque il MAME lo puoi attaccare ovunque anche nei non prontoscheda. il prontoscheda è meglio averlo se vuoi usare un j-pac

[quote]- la frequenza che deve avere il monitor arcade per poter vedere il mame in windows è 31khz per i giochi che vanno da che anno che anno?
[/quote]sinceramente non conosco giochi arcade che usino monitor a 31 khz (probabilmente esisteranno ma ora mi vengono on mente solo i photoplay che definirli arcade è quasi bestemmia)
inoltre se vuoi la fedeltà emulativa lascia perdere un monitor a 31khz! costa si più e rende di meno! inoltre se devi usare un 31khz tanto vale che usi un monitor PC.
se il tuo problema è fare andare windows su un monitor arcade esistono altri metodi di cui si è parlato MOLTO sul forum

[quote]- mi elencate qualche buona marca di monitor arcade, oltre alla Hantarex?[/quote]