Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bug del MAME32?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Dio Brando
happy.gif ciao, mi sono accorto che il mio MAME32 0.95 non riesce a far uscire un bootleg di SF2 CE (Accelerator Pt.II)

poi ho provato la ROM con l'altro MAME da me usato (quello che si può vedere nella firma e che da queste parti mi sembra essere offtopic.gif ) e in quest'altro invece il gioco funziona yellow.gif
s_bastian
In che senso "NON ESCE"???? io lo vado regolarmente... sei sicuro di avere le ROM giuste e non quelle tarocche come il programma che hai nella firma? dry.gif
Dio Brando
CITAZIONE(s_bastian @ 30-03-2005, 17:08 )
In che senso "NON ESCE"???? io lo vado regolarmente... sei sicuro di avere le ROM giuste e non quelle tarocche come il programma che hai nella firma? dry.gif

nel senso che dopo la schermata delle info lo schermo resta nero e non succede più nulla sad.gif

per le ROMs ho controllato anche con ClrMamePro e sono sicuramente quelle giuste wink.gif

poi il problema, come ho detto prima, non si verifica col MAME32P#*s ma proprio col MAME32 originale yellow.gif
Mameremember
Vai nelle proprietà e ripristina tutto a default!

Cancella i cfg e nvram e dovrebbe andare!
Guy
CITAZIONE
nel senso che dopo la schermata delle info lo schermo resta nero e non succede più nulla 

Ho avuto lo stesso problema anche io con Continental Circus:
ho notato che con il direct3d disabilitato e il DirectDraw abilitato ha lo stesso problema: quindi o li abiliti tutte e due e il MAME va ad esclusione, o abiliti solo il direct3d!
Mameremember
io lo avevo con raiden alternate hardware e ho risolto come da consiglio x zio brando
Dio Brando
ciao, anzitutto un grazie a Mameremember e Guy x i consigli, ma purtroppo il problema rimane ancora sad.gif

per maggior sicurezza ho fatto anche questa prova:
  • ri-scarico il MAME32 (sempre quello originale, eh)
  • faccio lo stesso col bootleg "incriminato" compreso, ovviamente, il parent di SF2 CE
  • avvio il MAME32 lasciando tutto di default e mettendo nella cartella roms soltanto le due di prima
  • lancio Street Fighter II' - Champion Edition (Accelerator Pt.II)
e dopo tutto ciò il risultato è sempre lo stesso...

Ho provato anche a cambiare siti x il downoad sia delle roms (planetemu, rom-world, etc), che del MAME32 (mamechannel, emu-france etc), ma niente...

@ s_bastian: a te il gioco funziona col MAME32, o con la versione a linea di comando? Potresti dire anche quale release utilizzi? ph34r.gif
Perché a questo punto mi accresce il dubbio che il problema sia proprio della relase 0.95 di MAME32. dry.gif

P.S. per maggior chiarezza ribadisco che il problema mi è capitato solo col MAME32 originale e non con il MAME32P@#s ottimizzato
Mameremember
Scaricala da retroroms che è sicuro che è aggirnata e funzionante e scaricati il bios pack da mamechannel
Dio Brando
purtroppo anche con retroroms è andata male; d'altronde ClrMamePro non aveva segnalato nulla di male nelle mie roms

il bios pack non l'ho scaricato perché ho già i bios aggiornati e poi x quella rom non occorre un bios wink.gif

a questo punto continuo a giocarci col MAME32P€§s, anziché col MAME32 rolleyes.gif

ma almeno una curiosità vorrei togliermela:
a voi funziona il bootleg di Street Fighter II' - Champion Edition Accelerator Pt.II con il MAME32 0.95 originale? (no FX, Madda, Clear, P#*s, etc) yellow.gif ukliam2.gif
f205v
mame32fx 0.95, funziona!
Guy
CITAZIONE
ciao, mi sono accorto che il mio MAME32 0.95 non riesce a far uscire un bootleg di SF2 CE (Accelerator Pt.II)

Adesso che ci ho provato anche il mio non funziona: dopo aver premuto un tasto per continuare lo schermo diventa nero non da segni di vita!
Può essere un bug del MAME32?
Mameremember
al P#*s funzia
Dio Brando
aò...
lo sto a dì DA UNA GIORNATA che sul P#@s funziona pure a me! madgo.gif

IL PROBLEMA E' COL MAME32 ORIGINALEEEEE!!! NON COI MALEDETTISSIMI FX, P@#S, MADDA E COMPAGNIA BELLAAAAAAAA

AVETE VISTO CHE ANCHE A GUY, CHE USA IL MAME32 O R I G I N A L E, (O.95?) CAPITA LO STESSO PROBLEMA? ukliam2.gif yellow.gif

ehm, scusatemi x l'inkakkiatura... rolleyes.gif
Claudio
CITAZIONE(zio Brando @ 30-03-2005, 23:13 )
aò...
lo sto a dì DA UNA GIORNATA che sul P#@s funziona pure a me! madgo.gif

IL PROBLEMA E' COL MAME32 ORIGINALEEEEE!!! NON COI MALEDETTISSIMI FX, P@#S, MADDA E COMPAGNIA BELLAAAAAAAA

AVETE VISTO CHE ANCHE A GUY, CHE USA IL MAME32 O R I G I N A L E, (O.95?) CAPITA LO STESSO PROBLEMA? ukliam2.gif yellow.gif

ehm, scusatemi x l'inkakkiatura... rolleyes.gif

Ha pienamente ragione il SF2 con il mame32 non funzia.
Dio Brando
CITAZIONE(Claudio @ 30-03-2005, 23:26 )
Ha pienamente ragione il SF2 con il mame32 non funzia.

Accelerator Pt.II
in realtà è solo con questo bootleg che ho riscontrato il problema (così come ha fatto anche Guy)
con le altre roms di SF2 CE, invece, non ho riscontrato alcun problema
etabeta
bug risaputo (di cui si sa anche un hack per ovviare al problema, hack che plus&FX implementano ma che il mame rifiuta in modo che venga cercata una soluzione corretta visto che si suppone possa trattarsi di una protezione non emulata...)

da mametesters:
CITAZIONE
sf2accp2: The clone sf2accp2 does not POST. The other clones of sf2ce start up ok.

peraltro il fix e' contenuto anche nel codice del mame, ma e' commentato per il motivo di cui sopra

EDIT: per la precisione qui c'e' una spiegazione di cosa si trattava...

domanda per i boss del forum: come mai la funzione cerca cerca il termine esatto anche se non e' selezionata? provate a fare sf2accp e la discussione linkata non esce perche' e' citato solo il nome del bug e non il nome della rom...

EDIT2: bisognerebbe sempre guardare su mametester prima di segnalare un bug wink.gif
Mamesick
In conclusione SF2ACCP2 funziona solo sul MAME32FX e sul MAMEPlus!. Sul MAME32 "ufficiale" e sul MAME originale a linea di comando non va e probabilmente non andrà mai.

EDIT: a meno che seguendo le istruzioni da me postate nel thread che EtaBeta ha linkato, non applicate le modifiche al sorgente e vi compilate il MAME(32) da soli.
s_bastian
@brando: Quando ho detto che si vede, ho detto che nell'interfaccia c'è. Se tu dici che "il gioco non esce" è MOLTO diverso da dire "il gioco NON FUNZIONA". (o forse sono io che sono fuori dallo slang giovanile???) Ancora una volta invito ad essere CHIARI E PRECISI nelle domande, spercando qualche parola in più invece di sperare che gli altri riescano ad intuire cosa volete dire.
Domanda NON chiara:
CITAZIONE
ciao, mi sono accorto che il mio MAME32 0.95 non riesce a far uscire un bootleg di SF2 CE (Accelerator Pt.II)
poi ho provato la ROM con l'altro MAME da me usato (quello che si può vedere nella firma e che da queste parti mi sembra essere  ) e in quest'altro invece il gioco funziona 
Notare innanzitutto che MANCA LA DOMANDA....
Domanda chiara:
CITAZIONE
Ho provato con mame32 a far partire un bootleg di SF2 CE (Accelerator Pt.II). Il gioco non parte ma ottengo invece una schermata nera. Questo non accade invece con altre versioni ottimizzate di MAME32, con le quali il gioco funziona perfettamente. Sapete da cosa potrebbe dipendere e come risolverlo?

Se VOI fate domande CHIARE E PRECISE, evitando di saltare parole per metterci meno, la gente riesce a FOCALIZZARE il vostro problema SUBITO, ed evita di darvi risposte che non c'entrano nulla con la vostra domanda e che creano solo confusione.
Claudio
CITAZIONE(s_bastian @ 31-03-2005, 07:42 )
@brando: Quando ho detto che si vede, ho detto che nell'interfaccia c'è. Se tu dici che "il gioco non esce" è MOLTO diverso da dire "il gioco NON FUNZIONA". (o forse sono io che sono fuori dallo slang giovanile???) Ancora una volta invito ad essere CHIARI E PRECISI nelle domande, spercando qualche parola in più invece di sperare che gli altri riescano ad intuire cosa volete dire.
Domanda NON chiara:
CITAZIONE
poi ho provato la ROM con l'altro MAME da me usato (quello che si può vedere nella firma e che da queste parti mi sembra essere  ) e in quest'altro invece il gioco funziona 

Notare innanzitutto che MANCA LA DOMANDA....
Domanda chiara:
CITAZIONE
Ho provato con mame32 a far partire un bootleg di SF2 CE (Accelerator Pt.II). Il gioco non parte ma ottengo invece una schermata nera. Questo non accade invece con altre versioni ottimizzate di MAME32, con le quali il gioco funziona perfettamente. Sapete da cosa potrebbe dipendere e come risolverlo?
Se VOI fate domande CHIARE E PRECISE, evitando di saltare parole per metterci meno, la gente riesce a FOCALIZZARE il vostro problema SUBITO, ed evita di darvi risposte che non c'entrano nulla con la vostra domanda e che creano solo confusione.

Giusto!!!
f205v
CITAZIONE(s_bastian @ 31-03-2005, 07:42 )

Che fai? copi? wink.gif

vedi il mio post dal titolo "Operazione nostalgia...."
s_bastian
CITAZIONE(f205v @ 31-03-2005, 09:53 )
Che fai? copi? wink.gif

vedi il mio post dal titolo "Operazione nostalgia...."

offtopic.gif
Sei tu che arrivi tardi...
http://www.mameitalia.net/index.php?showto...indpost&p=51173
30-03-2005, 11:37
wink.gif wink.gif wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.