Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0.95u3
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Sp4rkOne
da qui
CITAZIONE
0.95u3
------

Changes from Nathan Woods
-------------------------
* fixed crashes in NES games with new 6502 code
* updated some M6502 variants in accordance with my recent M6502 changes
* merged in 8255 PPI mode 2 functionality

Changes from smf
----------------
* increased MAX_INSTANCES in src\state.c
* increased FLASH_CHIPS_MAX in src\machine\intelfsh.h
* merged 8 bit & 16 bit intelflash nvram handler & passes the chip number as
  a parameter
* cycle accurate emulation of ADC0831/ADC0832/ADC0834/ADC0838 serial
  analogue to digital converters
* hooked up konamigx.c to use adc083x.c
* commented out logerror's in timekpr.c
* added rudimentary support in artwork.c for resizing after a visible area change

Changes from R. Belmont
-----------------------
* Made gradius 3 vis region symmetrical
* Added dx/dy settings to K052109, similar to those
  known to exist in the '156 and later chips
* Fixed layer 2's X offset in gradius3

Changes from Aaron Giles
------------------------
Williams driver rewrite
* rederived all addressing from schematics
* cleaned up banking mechanisms
* fixed sound CPU clock in later games
* simplified blitter code significantly
* added timing to the blitter (just a guess right now)
* implemented clipping circuits correctly
* simplified palette handling significantly
* rewrote video system to use tilemaps for later games

Other changes
-------------
Fixed DIP switches in ghoshunt/tutstomb. [Sonikos]Fixed ROM names in Rastan. [Bryan McPhail]

Sped up reading of input ports. [wpcmame]

Fixed cycle counts for several 68000 instructions. [Andrew Seed]

Updated tone sounds in Phoenix to use discrete system. [Derrick Renaud]

Removed fake hack ports from Battlezone and Vindicators Part II. [Aaron Giles]

Cleaned up DIP switches in the M90 games. [Brian Troha]

Added graphics decryption to panicr. [Nicola Salmoria]

Cleaned up error.log messages in atarijsa.c and marineb.c, and while displaying
sound chip info. [Sebastien Volpe]

Removed Phoenix sound from Pleiads. [Derrick Renaud]

Fixed dipswitches in Pocket Gal Deluxe. [Sonikos]

Fixed dipswitches in Vs. Sky Kid. [chaneman]

Fixed gsword sprite palettes. [Nicola Salmoria]

Added oki banking to Speed Spin driver. [Pierpaolo Prazzoli]

Fixed clock speeds and refresh rate for crimfght. [Mamesick]

Added samples to Kabuki-Z with a new redumped rom for cpu3 too and fixed the
garbage colors at startup. [Pierpaolo Prazzoli]

Fixed index addressing mode disassembly for HD6309. [Tim Lindner]

New games added or promoted from NOT_WORKING status
---------------------------------------------------
Flying Tiger [David Haywood]
Thunder Dragon [Angelo Salese, Nicola Salmoria]
Hacha Mecha Fighter [Angelo Salese]
World Beach Ball Championship 1997 [Pierpaolo Prazzoli]

New clones added
----------------
Operation Wolf (World) [Bryan McPhail]
Great Swordsman (World?) [Nicola Salmoria, Corrado Tomaselli]
Sharpshooter (Rev 1.2) [Brian Troha]
Cascade (Avalanche bootleg) [David Haywood]
Catt (Japan) [Pierpaolo Prazzoli]

New games marked as GAME_NOT_WORKING
------------------------------------
Hollywood Action [David Haywood]
Power Spikes (bootleg) [Pierpaolo Prazzoli]
Aero Fighters (bootleg) [Pierpaolo Prazzoli]
s_bastian
su MAMEDEV.COM!?!?!?! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Sp4rkOne
Si da ora in poi release ufficiali e intermedie compariranno su mamedev wink.gif

...e nel mentre continuo a essere stupito di essermene accorto solo io... laugh.gif tongue.gif
Layne
sono quasi tutti giochi provenienti dal sito di f205v biggrin.gif ...il resto del mondo ha gettato la spugna..
gnoppi
Strano, mi pareva che si fosse detto che su Mamedev sarebbero uscite solo le release ufficiali e non le "XXu".... ma questo PRIMA che Haze mollasse, quindi evidentemente c'è stato un cambiamento.
Sea_side
non molto interessante...credo aspettero la prossima u4.... dry.gif
PaolinoF15
beh forse nn hanno aggiunto gioki ke ti interessano! dry.gif
Sea_side
CITAZIONE(PaolinoF15 @ 19-04-2005, 10:46 )

si in effetti....niente che mi entusiasma....
s_bastian
CITAZIONE(Sea_side @ 19-04-2005, 11:50 )
CITAZIONE(PaolinoF15 @ 19-04-2005, 10:46 )

si in effetti....niente che mi entusiasma....

Già già, è assolutamente irrilevante ogni modifica a MAME che non sia l'inclusione di un picchiaduro con tanto sangue o di uno sparatutto senza supermegaiper effetti speciali. Come è irrilevante che quasi tutto quello che c'è di nuovo su quel whatsnew sia uscito da questo forum, nel quale scrivono due dei dev maggiormante attivi al momento... Si, decisamente una release insignificante, io non l'avrei nemmeno fatta... Ah, hanno corretto un po' di istruzioni di una delle CPU più usate, questo influenzerà solamente 2413 giochi presenti in MAME... massì, dettagli....
dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif
Swos
Suvvia.... non ripetiamo sempre le stesse cose....

il mondo si divide in 2 categorie... chia ama il mame e comprende il suo spirtio... e chi crede che sia una sala giochi GRATIS...

Fine OT, e adesso continuaiamo a parlare di mame 0.95u3...

Aaron ha cambiato compilatore per il diff... e adesso per applicare la patch bisogna dare il comando patch -p0 invece di patch -p1
Sea_side
non fraintendete le cose...

speravo in un update del stv.

ben vengano le migliorie anche per altro...
s_bastian
Personalmente, a parte i contenuti, credo che la cosa più importante di questa release sia che questa release ESISTE, a conferma che la politica delle u di Haze verrà portata avanti anche da Aaron, cosa che non sembrava così scontata al passaggio di consegne..... smile.gif
josef 1975
beh. che dire...ancora complimenti ai dev e a tutti quelli del forum che hanno contribuito!! in questo momento come appassionato di mame italiano non posso che essere fiero.... laugh.gif
Swos
CITAZIONE(s_bastian @ 19-04-2005, 13:58 )
Personalmente, a parte i contenuti, credo che la cosa più importante di questa release sia che questa release ESISTE, a conferma che la politica delle u di Haze verrà portata avanti anche da Aaron, cosa che non sembrava così scontata al passaggio di consegne..... smile.gif

A dire il vero... quando in estate haze si prese quella pausa sabaudica... e venne sostituito da aaron... le u continuarono...

Quindi si vede che anche aaron condivideva la scelta...

Magari non saranno frequenti come quelle di haze... ma cmq ci saranno
josef 1975
ottima cosa questa, specie per chi ha ancora una povera ISDN 64k (le varie U sono più indolore da scaricare dei mega-pacchi delle vecchie release del mame....)
wink.gif
Swos
CITAZIONE(josef 1975 @ 19-04-2005, 14:02 )
ottima cosa questa, specie per chi ha ancora una povera ISDN 64k (le varie U sono più indolore da scaricare dei mega-pacchi delle vecchie release del mame....)
wink.gif

Su mame.net insieme al sorgente delle nuove versioni.. hanno sempre rilasciato pure il .diff per aggiornare la precedente versione ufficiale, all'ultima rilasciata
josef 1975
ehm... effettivamente mi sono espresso male, io parlavo delle roms! con le release U spesso ci sono pochi MB di giochi (salvo casi rari) mentre un tempo ad ogni nuova rel. del mame erano centinaia di MB in un colpo solo....
smile.gif
Layne
Io invece colgo l'occasione per ringraziare i nuovi dumpers f205v, MAN e Kold666 che nel loro piccolo stanno facendo miracoli e da qualche tempo a questa parte riempiono sempre le tanto amate u. Grazie a tutti e continuate così biggrinking.gif
scuore
Non per campanilismo, ma devo dire che in questi ultimi periodi di grossi scossoni nel mondo del Mame, " l'Italian Team" biggrinking.gif ha dimostrato di tirare avanti come un treno in corsa !
C'è da esserne veramente orgogliosi e porgerne il doveroso ringraziamento ! pcheers1.gif
Mamesick
Sono molto contento di questa "u". Anche se non sembra, c'è molta carne al fuoco (e se Aaron inizia a riscrivere drivers.....c'è solo da rallegrarsi).
Piuttosto vorrei sapere da Reip o altri Dev che bazzicano qui come mai la fix che ho inviato a Gridle e che ho postato su MAMETesters per il suono stereo nei giochi che usano il chip C140 (namcos2, namcos21) non è stata inclusa.
Kold666
Grazie Layne wink.gif

Io invece avevo inviato roms e drivers per Pocket Gal deluxe euro e il nuovo set di Tecmo world cup 94 ma nn li vedo....li avevo pero' dati ad Haze, forse li ha dimenticati...
Reip
CITAZIONE(Mamesick @ 19-04-2005, 17:11 )
Sono molto contento di questa "u". Anche se non sembra, c'è molta carne al fuoco (e se Aaron inizia a riscrivere drivers.....c'è solo da rallegrarsi).
Piuttosto vorrei sapere da Reip o altri Dev che bazzicano qui come mai la fix che ho inviato a Gridle e che ho postato su MAMETesters per il suono stereo nei giochi che usano il chip C140 (namcos2, namcos21) non è stata inclusa.

sono arrivati dopo
sonikos
Perche anche il mio aggiustamento di frequenza di Gals Hustler non è stato accettato ? blink.gif
Reip
CITAZIONE(sonikos @ 19-04-2005, 22:12 )
Perche anche il mio aggiustamento di frequenza di Gals Hustler non è stato accettato ? blink.gif

perchè hai anche cambiato il clock del gioco, quindi Aaron non l'aveva ancora messo, dato che non va cambiato
PaolinoF15
ho dato un okkiata alla lista dei gioki e con questa release i gioki della NMK grazie a angelo e nicola sono tutti funzionanti!!! smile.gif
sonikos
CITAZIONE(Reip @ 19-04-2005, 22:49 )
CITAZIONE(sonikos @ 19-04-2005, 22:12 )
Perche anche il mio aggiustamento di frequenza di Gals Hustler non è stato accettato ?  blink.gif

perchè hai anche cambiato il clock del gioco, quindi Aaron non l'aveva ancora messo, dato che non va cambiato

Ops... l'avevo fatto per prova poi ho dimenticato di risistemarlo prima di generare la diff. ph34r.gif
Provvedero a toglierlo e a rispedirti la diff.
Kold666
Io avevo per sbaglio messo nomi doppi in tecmo e nn e' stato accettato.
Reip ha fatto la stessa cosa con CATT, ma lui e' un privilegiato... wink.gif

Rimandati entrambi corretti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.