Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Picchiaduro
MAME ™ Italian Forum > MAME > Giochi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
memorex
Qualcuno vero fan sia dei picchiaduro a scorrimento (tipo Double Dragon) sia dei picchiaduro tipo Street fighter, mi potrebbe dire se il mame ha emulato TUTTI quelli bidimensionali dal 1990 al 2000 ?????? Oppure ce ne sono ancora altri non ancora emulati ??????
BiolloInTrip
Non saprei che dirti...mi pare che king of fighters 2003 non sia stato messo ancora tra le rom per il mame ufficiale

Senno mi viene in mente fighter history dynamite e night slashers che sono due giochi non ancora stati emulati
Dio Brando
picchiaduro 2D dal 1989 al 1999 non emulati da MAME 0.100: picchiaduro 2D dal 2000 al 2005 non emulati da MAME 0.100:altri picchiaduro dal 2000 al 2005 non emulati da MAME 0.100, ma con grafica mista (sfondi in 3D, ma gameplay e personaggi in 2D):picchiaduro 2D (parent, cioé originali) non perfettamente emulati da MAME 0.100:
Kernel
CITAZIONE(zio Brando @ 04-05-2005, 22:09 )
final fight revenge

Questo non era 3D?
Dio Brando
CITAZIONE(Kernel @ 04-05-2005, 21:14 )
CITAZIONE(zio Brando @ 04-05-2005, 22:09 )
final fight revenge

Questo non era 3D?

ooops, nella foga mi è scappato pure quello! tongue.gif

cmq adesso edito il msg di prima e lo tolgo wink.gif
II-D
Qualcuno mi ricorda il termine esatto di picchiaduro cioè uno contro che si danno le mazzate?
Grazie.
Per caso sapete se è emulato un street fighter II hyperturbofighting, dove si lanciano due palle di ghiaccio insieme e si incrociano.
NUMA
CITAZIONE
se il mame ha emulato TUTTI quelli bidimensionali dal 1990 al 2000 ??????
CITAZIONE
Non saprei che dirti...mi pare che king of fighters 2003

biggrin.gif
Dio Brando
CITAZIONE(II-D @ 04-05-2005, 21:21 )
Qualcuno mi ricorda il termine esatto di picchiaduro cioè uno contro che si danno le mazzate?
Grazie.

forse intendi dire i piacchiaduro VS? cmq, per i picchiaduro in generale, si dice anche beat em'all

Per caso sapete se è emulato un street fighter II hyperturbofighting, dove si lanciano due palle di ghiaccio insieme e si incrociano.

questo tipo di hadouken c'è nelle versioni M4, M5 ed M7 (funzionanti in MAME) e sono dei bootleg di Street Fighter II' Champion Edition
memorex
CITAZIONE
Non saprei che dirti...mi pare che king of fighters 2003 non sia stato messo ancora tra le rom per il mame ufficiale

Avevo chiesto dal 1990 al 2000................
Kernel
CITAZIONE(zio Brando @ 04-05-2005, 22:48 )
Grazie.

forse intendi dire i piacchiaduro VS? cmq, per i picchiaduro in generale, si dice anche beat em'all

Io ho sempre usato "beat 'em up" wink.gif
memorex
Brando, lo so che è un impresa titanica, ma potresti farmi una lista di TUTTI i picchiaduro bidimensionali (a scorrimento e non) che mancano al Mame ????? Solo tu puoi.......
Dio Brando
CITAZIONE(Kernel @ 04-05-2005, 22:21 )
Grazie.

sì è quella la parola esatta (avevo scritto pure "piacchiaduro": povera italia e poveri anglofoni! rolleyes.gif)
Kernel
CITAZIONE(zio Brando @ 04-05-2005, 23:30 )
CITAZIONE(Kernel @ 04-05-2005, 22:21 )
Grazie.

sì è quella la parola esatta (avevo scritto pure "piacchiaduro": povera italia e poveri anglofoni! rolleyes.gif)

Dai non disperarti.. non è così grave! biggrin.gif
Dio Brando
CITAZIONE(memorex @ 04-05-2005, 22:26 )
Brando, lo so che è un impresa titanica, ma potresti farmi una lista di TUTTI i picchiaduro bidimensionali (a scorrimento e non) che mancano al Mame ????? Solo tu puoi.......

certo! smile.gif adesso, pian piano, cerco di aggiungerne altri alla lista di prima (sono tutti 2D) smile.gif
memorex
Brando, ora che ci penso, forse è meglio inserire anche picchiaduro bidimensionali del periodo succesivo al 2000: quindi 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 (altrimenti rimarebbero fuori giochi belli come Sengoku 3.......).

Un ultimissimo favore: che tu sai, dalla versione del Mame 0.95 a quella 0.96 quali picchiaduro bidimensionali FUNZIONANTI sono stati aggiunti ????? (compresi quelli che erano "not working" e che sono diventati "working"). Sempre che abbiano aggiunto picchiaduro......
Dio Brando
CITAZIONE(memorex @ 04-05-2005, 22:48 )
Brando, ora che ci penso, forse è meglio inserire anche picchiaduro bidimensionali del periodo succesivo al 2000: quindi 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 (altrimenti rimarebbero fuori giochi belli come Sengoku 3.......).

ok, ma per i giochi tipo kof '2003 aspetto prima che gli altissimi mi diano l'autorizzazione a parlarne (se me la danno)

CITAZIONE(memorex @ 04-05-2005, 22:48 )
Un ultimissimo favore: che tu sai, dalla versione del Mame 0.95 a quella 0.96 quali picchiaduro bidimensionali FUNZIONANTI sono stati aggiunti ????? (compresi quelli che erano "not working" e che sono diventati "working"). Sempre che abbiano aggiunto picchiaduro......

Schmeiser Robo e Batman Forever (a quest'ultimo però manca il sonoro e l'emulazione grafica non è perfetta al 100%)
BiolloInTrip
CITAZIONE
Avevo chiesto dal 1990 al 2000................
Ti ho solo detto un picchiaduro 2d di una saga degna di nota..

CITAZIONE

che poi vedo che ti sei ricreduto per l'anno...
sengoku 3?niente a che vedere coi precenti....abbastanza ciofeca poi a dirla tutta biggrin.gif

CITAZIONE
ok, ma per i giochi tipo kof '2003 aspetto prima che gli altissimi mi diano l'autorizzazione a parlarne (se me la danno)

Penso che dall'alto non te la daranno l'autorizzazione per il fatto che è troppo recente ma non è mai detto wink.gif
BiolloInTrip
CITAZIONE
@BiolloInTrip: probabilmente hai confuso fighter's history dynamite col suo prequel (fighter's history), perché fighter's history dynamite (karnov's revenge in europa ed asia) nel mame funzia

è vero mi son confuso tongue.gif

Hai ragione quel che ho detto era karnov's revenge ineffetti volevo dire il prequel
pirusdj
minchia i giochi nn emulati, in quelle pagice ce so giochi che neanche mi ricordavo e che cercavo!!! laugh.gif biggrinking.gif
II-D
Quindi le mazzate uno contro uno si chiamano "beat 'em up"?
Oppure "beat 'em all"
Oppure... e che ne so?
Esiste un sito che tratta solo sti giochi?
Di solito al Mame gioco solo con quelli.
Purtroppo nessun amico mio ci sa giocare quindi non c'è sfizio a vincere,
ma mi alleno lo stesso! smiley_on_tredmil.gif
memorex
Ottimo, veramente NOTEVOLE Brando !!!!! Veramente un'ultimissima richiesta: potresti inserire nella lista anche quelli che sono working, ma non emulati al 100 % (mancanza si sonoro, emulazione video non perfetta, ecc.....)??????
Dio Brando
CITAZIONE(memorex @ 05-05-2005, 14:59 )
Ottimo, veramente NOTEVOLE Brando !!!!!

è stato un piacere!! pcheers1.gif

CITAZIONE(memorex @ 05-05-2005, 14:59 )
Veramente un'ultimissima richiesta: potresti inserire nella lista anche quelli che sono working, ma non emulati al 100 % (mancanza si sonoro, emulazione video non perfetta, ecc.....)??????

ok, allora domani metto una voce dove cercherò di raccogliere tutti i picchiaduro del MAME 0.96 funzionanti con problemi smile.gif

smile.gif x i super-mega-amministratori-galattici: nel post sui picchiaduro non ancora emulati posso mettercene anche qualcuno successivo al 2000? se sì fino a che anno posso andare? ph34r.gif
veganiele
Beh, nominarli a puro scopo informativo non credo possa essere considerato un argomento così tabù...
s_bastian
CITAZIONE(zio Brando @ 05-05-2005, 16:46 )
smile.gif x i super-mega-amministratori-galattici: nel post sui picchiaduro non ancora emulati posso mettercene anche qualcuno successivo al 2000? se sì fino a che anno posso andare? ph34r.gif

Mettiamola così:

Si può:
- Metal Slug 5 è una ciofeca, non spendeteci gettoni che sono soldi buttati!

NON si può:
- Come faccio a giocare a Metal Slug 5 in mame?

E' il contesto che determina se si può parlare di un gioco o meno. Del resto stiamo parlando di arcade, e finchè la discussione fa riferimento alla versione da sala (giocabilità, grafica, più/meno bello del precedente ecc ecc ecc) la cosa è più che lecita, senza limitazioni di anno o presenza in mame. Se invece si vuole fare riferimento al MAME (supporto, funzionamento, driver ecc) vale la regola che si può parlare solo di quello che è incluso nel MAME UFFICIALE
Dio Brando
grazie s_bastian smile.gif cercherò di fare tutto senza infrangere nessuna regola pangel2.gif
memorex
Ok Brando, l'amministratore ti da il via libera !
I link di Legionnaire e di Super Strong Warriors non funzionano bene, dovresti correggerli.
A questo punto penso conviene inserire anche quelli antecedenti il 1990 (compresi quelli working, ma non emulati al 100 %)
Forse non ti rendi conto Brando, ma stai facendo un lavoro MOLTO importante per tutti i fan, i frequentatori del Mame forum e quelli che verranno. Anzi, chiedo all'amministratore di inserire questo UTILISSIMO topic in quelli in "rilievo".
s_bastian
innanzitutto non sono un amministratore, ma un moderatore.

Tornando in topic, senza voler sminuire l'opera di dio_brando, quello che volete voi è un lavoro già fatto da TANTO tempo. Si chiama catlist.ini, lo trovate sul sito http://www.mameworld.net/catlist, lo mettete nella cartella Folders di mame32 e selezionate la voce "fighters / 2.D" o "Fighters / 2.5D" dalla cartella catlist che sarà comparsa nell'elenco delle cartelle di MAME32, la colonna a sinistra, dove potete anche selezionare gli available. E non si limita ai picchiaduro, ma tratta TUTTE le categorie di mame (puzzle, shooters ecc)

Inoltre, questa stessa suddivisione viene utilizzata da una delle più importanti risorse di MAME, MAWS, dove potete fare la stessa ricerca scegliendo, ad esempio, di non visualizzare not_working e cloni

ne approfitto per farmi pubblicità: esiste da oggi anche la versione tradotta in italiano, che trovate su http://www.progettoemma.net/history wink.gif wink.gif
memorex
CITAZIONE
innanzitutto non sono un amministratore, ma un moderatore.
Chiedo scusa.

CITAZIONE
Tornando in topic, quello che volete voi è un lavoro già fatto da TANTO tempo. Si chiama catlist.ini, lo trovate sul sito http://www.mameworld.net/catlist, lo mettete nella cartella Folders di mame32 e selezionate la voce "fighters / 2.D" o "Fighters / 2.5D"

Ho provato il file che dici tu, ma forse non hai capito la mia richiesta: io non chiedo solo i picchiaduro bidimensionali (a scorrimento e non) che sono "not working" o non emulati al 100 %, io chiedo SOPRATTUTTO quelli NON inseriti nel Mame (neanche come "not working")

CITAZIONE
senza voler sminuire l'opera di dio_brando

Dillo che sei invidioso del lavoro di Brando, dai dillo !!!!! Scherzo...... tongue.gif
Comunque se non vuoi mettere questo topic in "rilievo", basta dirlo che sei invidioso !!!! Scherzo sempre...... tongue.gif
s_bastian
tranquillo, non sono per nulla invidioso, e non è per questo che verrai bannato per i prossimi 15 giorni..... wink.gif
Battute a parte, brando sta facendo un ottimo lavoro, soprattutto per quel che riguarda gli unmamed, ma non ritengo ncessario farne un pinned, soprattutto perchè i pinned non li legge mai nessuno.... wink.gif tongue.gif
memorex
Su "Legionnaire ('92)" già sto sbavando........
Quanti bei titoli che hai messo, mamma mia !!!!
Ogre
CITAZIONE
di seguito invece ci sono alcuni picchiaduro arcade 2D successivi al 2000 non emulati da mame (e che tra l'altro, come tutti ben sappiamo, sono pure parecchio brutti!):

B'è.. se parli di king of fighter posso capire.. ma tipo snk vs capcom plus a me è piaciuto solo leg. difficile ma non dico che sia un cesso..

Cmq notevole.. questo dice la gran lunga di quanti giochi ci siano ankora a emulare e che il mame non sarà mai completo ^^
BiolloInTrip
I king of fighters non sono male il fatto è che per essere apprezzati bisogna approfondirli abbastanza (pure a me comunque non son mai piaciuti più di tanto tongue.gif )

Secondo me proprio per il fatto della tecnicità delle mosse è più difficile un qualunque kof rispetto a snk vs capcom...
si questo gioco non è proprio il massimo ma nemmeno a me m'ha fatto schifo più di tanto....forse proprio per il fatto che finalmente si possono spaccare quegli stronzetti di kyo e iori con i fidi shotokan di street fighter e compagnia bella wink.gif

Comunque poi non male veramente il mr.karate (takuma boss di art of fighting)..a mio avviso uno dei miglior personaggi sia di questo che di moltissimi altri picchiaduro
II-D
Giusto!
Dio Brando
CITAZIONE(Ogre @ 05-05-2005, 19:25 )
CITAZIONE
di seguito invece ci sono alcuni picchiaduro arcade 2D successivi al 2000 non emulati da mame (e che tra l'altro, come tutti ben sappiamo, sono pure parecchio brutti!):

B'è.. se parli di king of fighter posso capire.. ma tipo snk vs capcom plus a me è piaciuto solo leg. difficile ma non dico che sia un cesso..

uhm... mi sa che quella battuta non l'hai ben capita... dry.gif (invece s_bastian scommetto che l'ha colta al volo! biggrinking.gif)

cmq, se vai a leggerti il post dove s_bastian mi spiega "come comportarsi" coi giochi recenti, la capirai subito anche tu smilewinkgrin.gif

tuttavia siccome quella battuta - se uno non legge quanto scritto più in basso e comprende così di che si tratta - può effettivamente confondere le idee, ho deciso comunque di toglierla del tutto

ciao smile.gif
Ogre
Ah.. Va b'è.. tanto cmq prima o poi saranno emulati negli anni prossimi nelle release ufficiali ^^
lycenhol
Comunque lo immaginavo: i nostri mod sono persone intelligenti, non ha senso bruciare sul rogo uno perchè nomina un gioco non ancora nel Mame! Come dice il buon Ogre, "tutti i giochi vengono al Mame!".

Comunque mi incazzo anche io quando chiedono quando un gioco sarà incluso nel Mame!!!! mad.gif
veganiele
Segnalo che dovrebbe essere uscito pure Rumble Fish 2 in Giappone.
memorex
CITAZIONE
Schmeiser Robo e Batman Forever (a quest'ultimo però manca il sonoro e l'emulazione grafica non è perfetta al 100%)

Cioè, in pratica mi stai dicendo che durante le varie versione 0.95, 0.95u1, 0.95u2, 0.95u3, 0.95u4, 0.95u5, 0.95u6 e fino alla 0.96 sono usciti solo questi due picchiaduro ?

Perchè nella lista non hai messo Batman Forever, visto che, come hai detto tu, non è emulato al 100 % ????????
Ogre
Si.. che tra l'altro batman forever va ankora lentissimo e senza audio tongue.gif
Dio Brando
smile.gif ciao, volevo sapere cosa devo fare con gli hacks dei NEO-GEO recenti (come Questo, ad esempio); li devo mettere - ovviamente raccolti in una voce a parte - oppure no?

lo chiedo perché credo che per questi può valere un discorso analogo a quello che fa Pucci nel suo pinned quando parla dei bootleg dei NEO-GEO recenti, quindi fatemi sapere come la pensate; così casomai evitiamo di mettere cose eventualmente non gradite

CITAZIONE(veganiele @ 06-05-2005, 08:47 )

ottimo veganiele!! pcheers1.gif se confermi che anche qui personaggi e gameplay sono in 2D, lo mettiamo subito! smile.gif (se poi hai anche degli screenshot allora è meglio ancora, così ci mettiamo pure quelli! smile.gif)

CITAZIONE(memorex @ 06-05-2005, 13:25 )
Perchè nella lista non hai messo Batman Forever, visto che, come hai detto tu, non è emulato al 100 % ????????

perché in quella lista, almeno per il momento, ho messo solo i picchiaduro che non funzionano proprio o che nel mame sono del tutto assenti; cioé praticamente non emulati wink.gif

i picchiaduro come Batman Forever li raccoglierei invece sotto una voce del tipo: "funzionanti, ma con problemi" (e magari accanto al nome del gioco specifichiamo quali sono questi problemi)

comunque se mi fate sapere quali vi interessano di più tra questi ultimi e gli hacks dei NEO-GEO recenti comincio pian pianino (sono pigrooooooo!!!) a metterli nella lista smile.gif

PS qualche sant'uomo sa dove posso trovare degli screenshot di Oriental Legend Super? ph34r.gif
veganiele
The rumble fish 2:
http://www.game-attitude.com/articles.php?N=5464

Ah, comunque lascia pure fuori gli hackzzzz, chissenefrega di loro wink.gif
Kernel
CITAZIONE(zio Brando @ 06-05-2005, 16:19 )

ottimo veganiele!! pcheers1.gif se confermi che anche qui personaggi e gameplay sono in 2D, lo mettiamo subito!

Purtroppo è in 3D...
Dio Brando
CITAZIONE(Kernel @ 06-05-2005, 18:41 )
CITAZIONE(zio Brando @ 06-05-2005, 16:19 )

ottimo veganiele!! pcheers1.gif se confermi che anche qui personaggi e gameplay sono in 2D, lo mettiamo subito!

Purtroppo è in 3D...

dagli screenshot direi che il nuovo Rumble Fish uscito in Giappone è come il primo; ossia con grafica mista 3D/2D

quindi, a meno che veganiele che mi ha segnalato il gioco non mi dice il contrario, mi sembra che stia bene nella sotto-sezione dove l'ho messo, cioè:

altri picchiaduro recenti, ma con grafica mista (sfondi in 3D, ma gameplay e personaggi in 2D): wink.gif
veganiele
Confermo, i personaggi sono 2D, gli sfondi 3D. Il gameplay è puramente bidimensionale. Per chi volesse vedere qualcosa in movimento, ci sono pure alcuni filmati nella pagina da me linkata.
Dio Brando
CITAZIONE(veganiele @ 06-05-2005, 19:36 )
Confermo,  i personaggi sono 2D, gli sfondi 3D. Il gameplay è puramente bidimensionale. Per chi volesse vedere qualcosa in movimento, ci sono pure alcuni filmati nella pagina da me linkata.

quindi, come ho detto prima, non c'é nessun motivo per toglierlo da dove l'ho messo smile.gif

oltretutto la sotto-sezione dove si trova non a caso l'ho chiamata proprio:

altri picchiaduro recenti, ma con grafica mista (sfondi in 3D, ma gameplay e personaggi in 2D):
Ogre
C'è pure un king of fighters nuovo di zecca con grafica 2D e sfondi 3D

http://www.system16.com/other/hrdw_atomiswave.html#kofneo

Oltretutto ci sono pure vari giochi tra cui metal slug 6 biggrin.gif
Dio Brando
CITAZIONE(Ogre @ 06-05-2005, 20:28 )
C'è pure un king of fighters nuovo di zecca con grafica 2D e sfondi 3D

http://www.system16.com/other/hrdw_atomiswave.html#kofneo

Oltretutto ci sono pure vari giochi tra cui metal slug 6  biggrin.gif

già presente tongue.gif

ecco la sotto-sezione dove sono raggruppati i picchiaduro a grafica mista (se ne conosci altri che non siano però presenti qui sotto, basta segnalarli e ce li mettiamo subito smile.gif)

CITAZIONE(zio Brando @ 04-05-2005, 21:09 )

oltre a questi più in alto c'è anche Marvel Vs Capcom 2

cmq ti ringrazio molto per l'interessamento smile.gif
veganiele
Ah, ovviamente c'è "Melty Blood: Art Cadenza":
http://www.system16.com/sega/hrdw_naomi_gdrom.html#mb
Partito come un gioco freeware per pc (si trova tuttora in giro per la rete), è stato infine acquistato e pubblicato come coin-op.
memorex
CITAZIONE
picchiaduro come Batman Forever li raccoglierei invece sotto una voce del tipo: "funzionanti, ma con problemi" (e magari accanto al nome del gioco specifichiamo quali sono questi problemi)
PERFETTO !!!!!

CITAZIONE
ciao, volevo sapere cosa devo fare con gli hacks dei NEO-GEO recenti

Lascia perdere.........
Ogre
Carino ! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.