Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: informazione sul mame
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Destiny
salve ragazzi, volevo sapere se esiste un pacchettino contenente tutti gli sreenshot dei giochi del mame, per non star li' a provarli tutti.
in modo tale che quando vado sul gioco vedo già lo screenshot.

altra cosa.... sono in possesso di 12.8GB di roms del mame, esattamente la versione 0.96. come faccio ad aggiornarle con la 0.99?

grazie infinite a tutti.
ciuppy
Innanzitutto benvenuto sul forum! smile.gif

Per iniziare leggiti tutti i thread bloccati in alto in ogni sezione del forum..per avere una infarinatura generale...dopodiché leggiti con calma e bene la F.A.Q. in italiano del Mame..in seguito scaricati il Mame32 0.99, mettici dentro tutte le roms che hai dopodiché utilizza il tasto in alto a destra nel forum per fare una ricerca, cercando la guida del ClrMamePro..é un programma che permette di controllarti i tuoi romset e vedere di fixare dei file se sono cambiati, che cosa manca,ecc. permettendoti di scaricare solo i file che potrebbero mancarti.Tutto chiaro (o quasi tongue.gif )?

Edit by Swos... Quel sito, anche se si tratta del sito di Amici... non si deve linkare... Per gli snap c'è il sito ufficiale qui
ciuppy
Ok pensavo fosse sufficiente il sito di Amici per le snap,no problem wink.gif
Destiny
il fatto e che ho 3 aggiornamenti....

Roms - Mame 0.97 (Update From 0.96) (0 Missings) - Axelf6 Mcsteam.rar 359MB
Roms - Mame 0.98 (Update From 0.97) (0 Missings) - Axelf6 Mcsteam.rar 250MB
Roms - Mame 0.99 (Update From 0.98) (0 Missings) - Axelf6 Mcsteam.rar 24MB

come faccio ad aggiornarle? posso aggiornare un DVD alla volta?

altra cosa... all'installazione del clrmame, prima di utilizzare il programma, mi chiede l'esecutivo (exe) del mame... in questo caso cosa dovrei fare, scaricare il mame 0.97,0.98,0.99 per fare ogni singolo aggiornamento?
altra cosa.... se nei tre file di Axelf6 , dice "0 missing" non posso semplicemente fare un copia incolla?
dimmi tu la procedura migliore da fare in questo caso.

tri ringrazio infinitamente.

P.S comunque un saluto a tutti del forum.
P.S ma l'avviso in email delle risposte? essenziale in un forum! shocked.gif
Swos
E' essenziale saper usare clrmame con la sua funzione di rebuild.. ci'è una guida anche su questo forum nella sezione utility

Scompatta i file in 3 cartelle diverse, e poi dando le giuste path, fai il rebuild di una cartella per volta nella tua cartella delle roms 0.96...
Destiny
si, ho capito, io la guida la seguo anche.... ma quello che volevo capire.... sul crlmame carico l'eseguibile della 0.99 o in base agli aggiornamenti?
Swos
Crea direttamente il .dat con l'eseguibile della .99

tanto alla fine devi creare il romset in base ai nuovi valori, quindi sarebbe solo un lavoro in + passare prima per la .97 e poi per la .98
Destiny
e possibile che ogni dvd che aggiorno "essendo che sono 4" mi aumenta lo spazio delle rom's da 3.03 a 3.40?
ogni dvd?!?!?

e possibile che alcune rom's nel momento di lanciarle dicono no good dumping anche se vanno?
Pucci
CITAZIONE(Destiny @ 09-08-2005, 21:12 )
e possibile che ogni dvd che aggiorno "essendo che sono 4" mi aumenta lo spazio delle rom's da 3.03 a 3.40?
ogni dvd?!?!?

e possibile che alcune rom's nel momento di lanciarle dicono no good dumping anche se vanno?

possibili entrambe le cose
Destiny
ottimo, ho aggiornato tutti e 4 i DVD di Arcade Free Diffusion alla versione 0.99.
altra cosa.... nel DVD1 ho trovato all'interno anche il mame32 0.96 e udite udite... da 1.2GB!! ho visto che dentro il mame c'è la cartella 3dmodels e altre cartelle zeppe di roba.
che faccio? ci metto l'eseguibile del mame32 0.99 nella cartella del mame 0.96?
che file dovrei sovrascrivere per mantenere il tutto?
s_bastian
CITAZIONE(Destiny @ 10-08-2005, 12:49 )
ottimo, ho aggiornato tutti e 4 i DVD di Arcade Free Diffusion alla versione 0.99.
altra cosa.... nel DVD1 ho trovato all'interno anche il mame32 0.96 e udite udite... da 1.2GB!! ho visto che dentro il mame c'è la cartella 3dmodels e altre cartelle zeppe di roba.

i 3d models servono per un ben specifico Frontend, che "ricrea" una sala giochi virtuale 3d nel tuo PC (mi pare si chiami 3D-Arcade)

Per il resto, si, ti basta sovrascrivere (o rinominare e sostituire) l'exe. Al massimo, se ci sono problemi, devi cancellare il contenuto delle cartelle cfg, ini e nvram
Pucci
CITAZIONE(Destiny @ 10-08-2005, 12:49 )

allora è uno di quqei mega pacchettoni MAME che si trovano su emule o simili. li ho sempre odiato perchè spesso sono fatti da inesperti senza passione che magari neanche conoscono clrmame pro. sono spesso incompleti, e credo sia anche il tuo caso perchè già il MAME 0.90 richiedeva 7 DVD e alla versione 0.96 credo fossimo già a 9.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.