Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: giochi per light gun quali i migliori??
MAME ™ Italian Forum > MAME > Giochi
bietto
Ciao ragazzi secondo voi quali sono i giochi migliori presenti nella lista mame del genere sparatutto con pistola??
Swos
point blank 1 & 2; Zero Point, One shot, one kill, zombie raid, operation wolf, bronx, n. y. captor, e anche gli area51 non sono malaccio
bietto
Anche a voi point blanck non funziona l'audio??
Swos
funziona.. è quasi un anno che è stato aggiunto...

Se hai una vecchia versione, allora non c'è
bietto
io uso un mame 0.101 pero non ho provato sul 0.106 ho anche quello proverò e vedo che fa
sbaby
E' normale che giocando alla maggior parte di questi giochi con il mouse funzioni ma mi rimanga sempre un ulteriore cursore fisso al centro dello schermo ? E' alquanto fastidioso mad.gif
Swos
basta spostarlo in basso con i controlli del player2

Di default: SX = D ; DX = G ; UP = R; DOWN = F
sbaby
WOW grazie...
t.bogard87
Point Blank e Zero Point per me sono i migliori smile.gif
amighista
Senza che io apra un topic apposito..
Sto cercando un gioco che si chiamava 'Colt '86' in cui bisognava sparare con la pistola ottica a dei gangster che sbucavano sullo schermo.
Qualcuno sa se sia disponibile sul MAME e se si possa giocare magari col mouse?
Grazie!
Osso
Si, è un clone di N.Y. Captor ed è giocabile, anche se con colori sballati. Puoi benissimo utilizzarlo col mouse.
amighista
CITAZIONE(Osso @ Aug 17 2006, 09:09 PM) *
Si, è un clone di N.Y. Captor ed è giocabile, anche se con colori sballati. Puoi benissimo utilizzarlo col mouse.

Grazie !
Devo averlo! smile.gif
jouvans
Salve sono nuovo.
Io gioco ai giochi per lightgun col mouse dato che non ho la pistola act-labs..
Ma trovo che molti funzionino male. Probabilmente sbaglio io che sono un novellino del mame ma il mouse, ad esempio, in Operation Wolf 3 non arriva a coprire tutto lo schermo. Le ho provate tutte ma la parte all'estrema sinistra non viene raggiunta dal mirino.
Per il resto va tutto bene. Dove sbaglio?
Altri problemi con point blank 2 che gira lentissimo.. negli schemi dove hai 20 secondi per giocare in realtà grosso modo ce ne vogliono 40 in quanto timer e oggetti su schermo vanno a rilento.. anche qui, dove sbaglio?
Grazie in anticipo per l'aiuto e un saluto a tutti!!
s_bastian
per operazion wolf probabilmente devi rifare al calibrazione, prova ad entrare nel menù di servizio (tasto 9) e vedere se trovi l'apposita voce (tenta, non ho qui nè mame nè gioco, per cui è un tentativo...)

Per point blank, non ci puoi fare nulla, il gioco è pesante da emulare e basta....
f205v
CITAZIONE(jouvans @ Aug 31 2006, 03:03 PM) *
Salve sono nuovo.
Io gioco ai giochi per lightgun col mouse dato che non ho la pistola act-labs..
Ma trovo che molti funzionino male. Probabilmente sbaglio io che sono un novellino del mame ma il mouse, ad esempio, in Operation Wolf 3 non arriva a coprire tutto lo schermo. Le ho provate tutte ma la parte all'estrema sinistra non viene raggiunta dal mirino.
Per il resto va tutto bene. Dove sbaglio?
Altri problemi con point blank 2 che gira lentissimo.. negli schemi dove hai 20 secondi per giocare in realtà grosso modo ce ne vogliono 40 in quanto timer e oggetti su schermo vanno a rilento.. anche qui, dove sbaglio?
Grazie in anticipo per l'aiuto e un saluto a tutti!!

Con mame32fx versione 0.108 ho mappato la lightgun sul mouse e mi funziona perfettamente.

con il PC in firma faccio 60/60 FPS con point blank 2 solo se abilito autoframeskip
jouvans
CITAZIONE(f205v @ Aug 31 2006, 02:29 PM) *
Con mame32fx versione 0.108 ho mappato la lightgun sul mouse e mi funziona perfettamente.

con il PC in firma faccio 60/60 FPS con point blank 2 solo se abilito autoframeskip

Io uso mame32 0.107.
Non conoscevo la versione fx.
Comunque grazie del suggerimento.

Ps: comunque per il 90% dello schermo Operation wolf 3 va anche a me e bene pure.. ma l'ultima porzione di schermo a sinistra non viene proprio raggiunta e dire che il titolo risolta "working" e non "imperfect" proprio nel mame stesso e non solo in versioni particolari. Per questo ho pensato di essere io a sbagliare qualcosa.
jouvans
CITAZIONE(s_bastian @ Aug 31 2006, 02:22 PM) *
per operazion wolf probabilmente devi rifare al calibrazione, prova ad entrare nel menù di servizio (tasto 9) e vedere se trovi l'apposita voce (tenta, non ho qui nè mame nè gioco, per cui è un tentativo...)

Per point blank, non ci puoi fare nulla, il gioco è pesante da emulare e basta....

Infatti con l'uno mi funziona tutto (mouse e frame rate) senza fare niente di particolare.
Mentre nel 2 ho appena provato anche la soluzione suggeritami da f205v ma non è cambiato granchè.
Evidentemente il mio Athlon Xp 2200+ non è sufficiente sad.gif

Per Op Wolf 3, adesso ci provo.. smile.gif
Swos
con f2 entra nel test mode e alla prima voce, prova a settare la X e la Y, trovando un buon compromesso. A me va benone
jouvans
CITAZIONE(Swos @ Aug 31 2006, 03:49 PM) *
con f2 entra nel test mode e alla prima voce, prova a settare la X e la Y, trovando un buon compromesso. A me va benone

Mi chiede di mettere x,y MIN e poi x,y MAX ma non so che devo mettere.. se uso il mouse per calibrare mi si spostano solo i valori di Y se invece uso le frecce posso modificare sia X che Y ma non so proprio che metterci.. quando testo il gioco, qualunque valore io metta, cambia solo la posizione di partenza del mirino e il fatto che posso andare (bene) solo su e giù.. ma destra e sinistra nada de nada.. blink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.