Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: addio scanlines???
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
baule
dry.gif Ciao, una curiosità..con il nuovo mame32 107u1 non c'è più la possibilità di attivare le varie risoluzioni e le scanlines?
f205v
Le risoluzioni disponibili adesso sono: auto, standard, native, cocktail.
Le scanlines "vecchie" sono state eliminate, sostituite da un nuovo "effects" (che selezioni da proprieta' - advanced).
Gli effects stessi li puoi prendere dal sito di Aaron, oppure crearti tu da solo quelli che preferisci.
silverrocket
CITAZIONE(f205v @ Aug 3 2006, 11:21 AM) *
Le risoluzioni disponibili adesso sono: auto, standard, native, cocktail.
Le scanlines "vecchie" sono state eliminate, sostituite da un nuovo "effects" (che selezioni da proprieta' - advanced).
Gli effects stessi li puoi prendere dal sito di Aaron, oppure crearti tu da solo quelli che preferisci.

Potreste indicarmi, o mettere il link, della sezione del sito di Aaron da dove scarivare gli effects? Ho provato a dar un occhiata al sudddetto sito, ma tra tante cose interessanti ed istruttive, gli effetti proprio non li ho trovati...
f205v
http://aarongiles.com/overlays.zip
DIX
CITAZIONE(f205v @ Aug 3 2006, 12:21 PM) *
Le scanlines "vecchie" sono state eliminate, sostituite da
un nuovo "effects"

di male in peggio...spero che qualcuno si decida a ripristinare quelle vecchie
etabeta
pare che invece non verranno mai ripristinate come erano un tempo... ormai sono state sostituite da questi effects

io ti suggerisco di creare un overlay ad hoc, come pensi che dovrebbero essere le scanline che ti piacciono, e magari metterlo online. molti apprezzerebbero probabilmente
KenShiro
CITAZIONE
spero che qualcuno si decida a ripristinare quelle vecchie

Io spero di no.
Mi trovo molto meglio ora che con le vecchie scanlines di prima.
Kold666
CITAZIONE
di male in peggio...spero che qualcuno si decida a ripristinare quelle vecchie

io ti consiglio di provare le nuove scanlines smile.gif

hanno finalmente lo stesso feeling di quelle dei primi mame.

Quelle precedenti avevano il difetto che con lo stretching dell'immagine si formavano moire
Layne
le nuove piacciono molto anche a me, quelle di prima facevano letteralmente schifo smile.gif
DIX
e' da pazzi usare stretch (che gia' sfoca l'immagine) + scan

ho scoperto un modo per tornare a quelle vecchie

basta editare il PNG della scanline

ricolorare la 75x2 oppure tagliare 1 pixel alla 0x4

e il risultato sara' questo

(direct draw - stretch off)
KenShiro
E chi usa DirectDraw?
Io mi trovo molto bene con Direct3D effect Scanlines75x2
In alcuni giochi non sarà il massimo ma per quei pochi giochi che gioco và più che bene.
etabeta
CITAZIONE(DIX @ Aug 12 2006, 01:50 PM) *

ho scoperto un modo per tornare a quelle vecchie

basta editare il PNG della scanline

il bello del nuovo modo di implementare le scanlines (a mio avviso) e' che tutti possono facilmente editarle e adattarle ai propri gusti! smile.gif
Dimmu borgir
Personalmente preferisco usare il filtro bilineare.
Certo non è fedele a quei vecchi monitor arcade con le linee di scansione ma io mi accontento biggrin.gif
Kold666
CITAZIONE

usando directdraw + rgbsharp non si sfocava nulla e avevo lo schermo perfettamente centrato

Ora cmq d3d e le scanlines di Aaron hanno finalmente ridato lo stesso feeling dei primi mame.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.