CITAZIONE(JackieDan)
ma che banda e banda! avete visto com'e' fatto bene il DAPHNE? usa una specie di bittorrent per fare l'upgrade! ci vorrebbe anche per il mame..
a dire il vero esiste già, basta usare il torrentone e sei a posto, l'unica cosa che manca è un "collegamento diretto" tra l'interfaccia del MAME e questo torrent, ma si tratta di una cosa voluta per evitare noie legali
CITAZIONE(JackieDan)
adesso la gente va sul sito e scarica la versione nuova del mame
invece dovrebbe avere un bottone di UPDATE che glielo scarica automaticamente!!!!
questo sarebbe fattibile (almeno per il MAME32) e non penso creerebbe particolari problemi
CITAZIONE(JackieDan)
credo che il mame rimarra sempre una nicchia per pochi e forse è proprio quello che si vuole..
nessun altro gioco e/o emulatore è complicato da aggioranre come il mame!
conosco un sacco di gente che ha smesso di usarlo proprio per la difficoltà di aggiornarlo..
parlandoci sinceramente posso affermare con sicurezza che il daphne da te citato è molto più di nicchia e molto meno seguito.
confermo che esistono emulatori più semplici da usare del MAME (quasi ogni emu di vecchie console) dove basta far partire l'emulatore, aprire la rom dalla GUI e giocare (anche se con il MAME32 la cosa non è molto diversa...)
ti posso anche dire che ci sono anche tanti emulatori molto più complicati del MAME che godono però di buon seguito! mai usato il WinUAE (che nelle ultime versioni è molto più semplice, ma rimane comunque ostico per un niubbo), il Vice, il ePSXe, un qualsiasi emulatore di dreamcast?
anche il Daphne sotto certi aspetti non è così "semplice": prova a vedere se un niubbo riesce a crearsi da solo un framefile corretto quando ha un filmato "non standard"
CITAZIONE(JackieDan)
premesso che uso il mame da quando è nato, circa 10 anni
ecco, allora puoi capirmi, io conobbi il MAME 6 mesi dopo la sua nascita (agosto 1997) e iniziai ad usarlo poco dopo (settembre 1997) con la versione 0.27. in quel tempo posso capire che il MAME fosse ostico: niente interfaccia grafica (il MAME32 nasceva proprio in quel periodo), un controllo di correttezza delle rom ridicolo (veniva usato un semplice CRC che forniva firme di 4 caratteri esadecimali) e soprattutto niente romManager (il ClrMAME, ovviamente in versione DOS da linea di comando, naque qualche mese dopo, e fui uno dei primi beta tester, tanto da guadagnarmi da Roman l'appellativo di "lazy user" per tutte le nuove feature che gli chiedevo, fu mia l'idea delle statistiche e fui io a chiedergli un installer che mi disse "inutile" e che invece introdusse diversi anni dopo).
ora a distanza di 10 anni i MAME con interfaccia grafica si sprecano, esistono i rommanager, esistono le fonti di rom "verificate", tutta un altra musica alle mie orecchie!
CITAZIONE(JackieDan)
appunto!
gli piacevano i giochi da bar, gli piaceva giocare e ha sviluppato l'emulatore..
non ci vuole molto a capirlo..
non hai letto la tesi di Nicola, queste sono tue legittime supposizioni, ma nella tesi la verità di Nicola è scritta molto chiaramente è non è questa.