Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ghost'n Goblins
MAME ™ Italian Forum > MAME > Giochi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
bindorius
Rileggendo qualche post vecchio una cosa che mi ha colpito è che ho letto di persone che hanno finito sto gioco con un credito solo?!?!?!?!?!
Siamo proprio sicuri???
E' uno dei giochi che ho amato di più, solo è anche quello che mi ha fatto incavolare in maniera assurda........
Secondo me il livello di difficoltà è elevatissimo: in sala giochi ricordo che dopo averci speso milioni riuscivo ad arrivare qualche volta al terzo livello. Ora rigiocandoci con il mame sono peggiorato dry.gif
Sono proprio duro io o c'è qualcuno che condivide questa mia opinione?
Frankie
CITAZIONE(bindorius @ 15 May 2007, 12:38) *
Rileggendo qualche post vecchio una cosa che mi ha colpito è che ho letto di persone che hanno finito sto gioco con un credito solo?!?!?!?!?!
Siamo proprio sicuri???
E' uno dei giochi che ho amato di più, solo è anche quello che mi ha fatto incavolare in maniera assurda........
Secondo me il livello di difficoltà è elevatissimo: in sala giochi ricordo che dopo averci speso milioni riuscivo ad arrivare qualche volta al terzo livello. Ora rigiocandoci con il mame sono peggiorato dry.gif
Sono proprio duro io o c'è qualcuno che condivide questa mia opinione?

no no,non sei il solo!
Io il piu delle volte che ci gioco arrivo si e no al secondo livello e poi abbandono per ecessivo incazzamento prima di distruggere il joypad biggrin.gif
myyvf
sono pienamente d'accordo con te. Io con un credito arrivo in giornata fortunatissima a finire il primo livello e muoio in pochi secondi al secondo... Quando va male continuo a morire contro il diavoletto che si incontro dopo il cimitero. Ci ho giocato come un matto in salagiochi ed è stato il PRIMO gioco che ho scaricato quando mi sono installato il mame per la prima volta nel 1999.
Per me è semplicemente impossibile, mi piacerebbe vedere i filmati di chi riesce a giocare così, magari ci sono trucchetti che ignoriamo completamente.
bindorius
Meno male che non sono il solo tongue.gif
Una cosa demoralizzante è stato vedere anche il livello di difficoltà default settato su EASY nelle impostazioni di mame......
Ora prima di distruggere il diavoletto dopo il cimitero a fucilate, compromettendo il funzionamento del cab, se qualcuno ci viene incontro con "ripetizioni" gli offro da bere!!!!!!!
Swos
l'unica cosa che so fare bene è uccidere il diavoletto dopo il cimitero smile.gif

NOn farlo alzare in volo... avvicinati lentamente finchè noon si desta, e comincia a venirti incontro.. A quel punto cominci a sparargli
Layne
mediamente con 1 credito arrivo al drago del 3° livello e solo 1 volta in vita mia al 5° livello sempre con 1 credito. Più in là di così non vado sad.gif
myyvf
beh grazie, questo è già un aiuto.
Come avevo proposto un po' di tempo fa su qualche altro Topic, se qualcuno di voi si sente molto forte a questo gioco non può registrarci un filamto su una versione del mame recente e inviarcela? (anche se non è la sua migliore partita!)
Lo so che ci sono siti dove si trovano ma è sempre un problema con le versioni, se tra di noi ci scambiamo i file delle versioni più recenti potremmo semplificarlo.

Anche una guida scritta con varie foto va bene!! tongue.gif tongue.gif
Swos
esiste marp per vedere tutte le registrazioni che si vuole
Fran
è un gioco facilissimo,considerando che :

- è tutto patterns
- si vincono un macello di vite
- si può effettivamente giocare all'infinito
myyvf
Fran, io l'ho sempre trovato difficilissimo anche se ci ho provato veramente tantissimo a superare le mie difficoltà! Ma come fate ad andare avanti?
bindorius
Facilissimo??? unsure.gif
Che è tutto patterns condivido, solo che ti viene il nervoso a morire 7000000 volte subito al primo diavoletto prima di imparare a sconfiggerlo...
Fran
diavoletto ? intendi red arremer / gargoyle ?

basta non saltare e camminare in avanti fino alla distanza dove lui reagisce / inizia a muoversi

a quel punto spari 3 colpi rapidi e al 99 % li prende tutti e muore senza neanche saltare / cominciare ad andare in giro

se per caso non muore ed inizia a saltare / fare picchiate c'è un semplice modo di muoversi che rende facile l'eliminazione

in più proprio dove c'è il primo red arremer,c'è anche un vaso nascosto con armatura

penso che makaimura sia un gioco impegnativo ma che con un minimo di voglia / capacità sia facilmente finibile

d'altro canto,street fighter 2 è il picchiaduro più bello e più giocabile ed i kofs sono tutti uguali

comunque se tange qualcosa a qualcuno posso fare un'inp al volo con i primi 4 livelli

uso mame plus
DaviL
GNG solo teoricamente presenta pattern fissi, in quanto c'e' sempre qualcosa che va storto, anche ripetendo la stessa identica mossa di prima.
Non esistono pattern che garantiscono la perfetta riuscita nei divelli 3, 5 e 6 specie contro avversari come dragone e diavolone /guardia rossa che hanno un modo di muoversi particolare.
cmq qualche volta l'ho finito con la prima vita, una volta sola l'ho giocato e registrato in default setting e sono arrivato al decimo loops (ampiamente migliorabile ma non gioco piu col mame da tempo): puoi scaricarti le partite da questa pagina.

http://utenti.lycos.it/ghostworld/record.htm

quanto ci ho messo a diventare cosi' bravo? anni di pratica....

Guida scritta
http://utenti.lycos.it/ghostworld
myyvf
ottimo grazie!
Fran
CITAZIONE(DaviL @ 15 May 2007, 17:51) *
GNG solo teoricamente presenta pattern fissi, in quanto c'e' sempre qualcosa che va storto, anche ripetendo la stessa identica mossa di prima.
Non esistono pattern che garantiscono la perfetta riuscita nei divelli 3, 5 e 6 specie contro avversari come dragone e diavolone /guardia rossa che hanno un modo di muoversi particolare.

makaimura

sì ma generalmente riesci a reagire appena ti accorgi che stanno cambiando giro
vedi il dragone che inizia venendo in avanti e poi o sale ( ed allora passi sotto )
o altrimenti scende ( ed allora cammini indietro ed aspetti che salga per passare sotto e ricominciare dall'altro lato)
anche se generalmente prima del secondo passaggio dovrebbe già essere morto

non mi sembra roba da scienziati atomici,è un gioco del 1985 eh

CITAZIONE

penso che in un mese di partite,diciamo un'oretta al giorno
se uno ha delle skills decenti,riesce a finire il gioco tranquillamente
ripeto,è un gioco del 1985
per quanto epocale e bellissimo,rimane un "semplice" gioco del 1985

mica stiamo parlando di gunbird 2 o picchiaduro 2d - 3d recenti dove davvero ci vogliono mesi per imparare tutto

teniamo le cose in prospettiva plz
Layne
molto bella la parte in cui racconti la storia dall'86 al 2001, mi son quasi commosso blush.gif
DaviL
CITAZIONE(Fran @ 15 May 2007, 18:47) *
penso che in un mese di partite,mezza ora o una ora al giorno

mica stiamo parlando di gunbird 2 picchiaduro recenti dove davvero ci vogliono mesi per imparare tutto

teniamo le cose in prospettiva plz

Ma stiamo parlando dello stesso gioco o di qualcos'altro ?
Fran
CITAZIONE(Layne @ 15 May 2007, 18:52) *
molto bella la parte in cui racconti la storia dall'86 al 2001, mi son quasi commosso blush.gif

coda di paglia ?

è che mi sei evidentemente sempre sembrato uno totalmente incapace a livello di abilità nei giochi
ma al quale piace comunque riempirsi la bocca di giudizi senza capire nulla dei giochi in questione / senza aver neanche scalfito la superficie di quello che hanno da offrire

dovresti usare l'emoticon blush per altri motivi,non per tentare di essere simpatico - divertente

CITAZIONE
Ma stiamo parlando dello stesso gioco o di qualcos'altro ?

davil,se ti ci sono voluti ANNI per finire un gioco come makaimura,sticavoli
ne parli come se fosse un'impresa titanica alla portata di soli pochi uomini eletti
capisco che ti piace pensarlo dato che makaimura è uno dei 2 / 3 giochi dove pensi di essere bravo
però,dai,è un gioco proprio basico / semplice

ti sconsiglio di provare un gioco recente dove magari la roba da imparare è 1000 volte tanta
potrebbe non bastarti l'intera esistenza ?
Layne
CITAZIONE(Fran @ 15 May 2007, 19:23) *
coda di paglia ?

è che mi sei evidentemente sempre sembrato uno totalmente incapace a livello di abilità nei giochi
ma al quale piace comunque riempirsi la bocca di giudizi senza capire nulla dei giochi in questione / senza aver neanche scalfito la superficie di quello che hanno da offrire

dovresti usare l'emoticon blush per altri motivi,non per tentare di essere simpatico - divertente

Ehylà, caso umano del forum!! Come stai? Stavo forse parlando con te? Non mi pare. E poi chi ti ha detto di smettere di prendere le tue medicine? KOF fa male al cervello, te l'ha sempre detto anche il medico! SU DAI CURATI, fai il bravo rofl.gif

Tornando seri.. ma quando la smetterai di fare il buffone coi giochini di quando eravamo piccoli?
"Coda di paglia"? Ma de che?!? rofl.gif Povero Fran, accenderò una candela per te lol.gif
Gemant ZBL-Fukuda
Fran non trattare male Layne, specie adesso, che è famoso... dopo gli scritti sulla neostoria.
DaviL
Io parlavo di GNG non di makaimura che ha una difficolta' nettamente differente.
s_bastian
rapido intervento: tenetevi le vostre polemiche e/o insinuazioni e/o sarcasmi personali per voi in maniera privata, thanks....
Mamesick
CITAZIONE(DaviL @ 15 May 2007, 19:56) *
Io parlavo di GNG non di makaimura che ha una difficolta' nettamente differente.

Infatti. GNG è settato per un livello di difficoltà più alto rispetto all'originale giapponese MAKAIMURA che è davvero troppo facile.
biasini
Peccato beccare questa discussione solo ora che è finita OT...ghost'n'goblins resta uno dei miei giochi preferiti, ci sono molto legato.
Ci ho giocato un mucchio di volte e, nonostante questo, lo reputo ancora molto ostico.
Per il primo ed il secondo livello si fila via piuttosto lisci, mentre dal terzo in sù le cose si fanno difficilotte...
Molti anni addietro arrivai all'ultimo livello con un solo credito. Ma da lì è veramente dura...
Giocandolo su mame l'ho ovviamente finito, ma l'ultimo quadro lo reputo piuttosto snervante, nonostante i crediti infiniti...
myyvf
CITAZIONE(DaviL @ 15 May 2007, 18:51) *
cmq qualche volta l'ho finito con la prima vita, una volta sola l'ho giocato e registrato in default setting e sono arrivato al decimo loops (ampiamente migliorabile ma non gioco piu col mame da tempo): puoi scaricarti le partite da questa pagina.

http://utenti.lycos.it/ghostworld/record.htm

Guida scritta
http://utenti.lycos.it/ghostworld

L'ho guardati con attenzione: Veramente impressionate. Fanno mosse geniali... Adesso proverò a mandarlo su un PC metterlo in pause e ripetere cosa fanno... magari in questo modo ci riesco anche io ..tra qualche anno...
Fran
gioco tranquillamente sia a makaimura che a gng
( anche se preferisco makaimura in quanto beh,l'originale )

la differenza croce / scudi e difficoltà generale è totalmente risibile
non è un buon tentativo di arrampicata sugli specchi

veramente con il bug del livello 3 si possono raccogliere così tanti punti e vincere così tante vite da stancarsi
direi che alcuni giochi impegnativi possono essere willow oppure legend of hero tonma
i primi due che mi vengono in mente
non "robetta" come makaimura
poi,come ho detto nei primi posts,è anche una questione di abilità - impegno
mio nonno dubito riuscirebbe anche solo ad arrivare a 1000 punti a makaimura
ma questo non rende makaimura un gioco impossibile,non è così ?

davil,ma avevi poi guardato quel mio inp a son son
non capacitandoti di come io avessi fatto a battere il tuo "super" record ?
non mi rispondesti neanche mai alla mail
qualche ora di gioco a son son,eh
non MESI - ANNI excl.gif
Fran
CITAZIONE(Layne @ 15 May 2007, 19:40) *
Ehylà, caso umano del forum!! Come stai? Stavo forse parlando con te? Non mi pare. E poi chi ti ha detto di smettere di prendere le tue medicine? KOF fa male al cervello, te l'ha sempre detto anche il medico! SU DAI CURATI, fai il bravo rofl.gif

Tornando seri.. ma quando la smetterai di fare il buffone coi giochini di quando eravamo piccoli?
"Coda di paglia"? Ma de che?!? rofl.gif Povero Fran, accenderò una candela per te lol.gif

capisco che se spiegassi queste cose al mio gatto utilizzerei meglio il mio tempo,ma :

debbo genuinamente dire che il tuo post non ha alcun senso
sembrano gli insulti senza logica di un bambino di,non saprei,diciamo 7 anni ?
sembri genuinamente un cerebro-spaesato
che già in sè come cosa sarebbe fastidiosa,tutti ne converranno
il fatto che tu non te ne renda conto e pensi anche che quella sia una risposta "OK"
beh,siamo di fronte ad un capolavoro del paradosso

io ti ho spiegato perchè sei abbastanza lame : sei superficiale e commenti su giochi / questioni
riguardo le quali dimostri in due secondi di non sapere NULLA
sei inoltre totalmente refrattario / disinteressato ad ascoltare / imparare da chi ne sà evidentemente di più
non è un buon atteggiamento,davvero
specie unito ad una stramba sicurezza - vibe di "sò tutto io"
quando anche un cieco vedrebbe che non è proprio quello il caso,eh ?

non dico queste cose per far polemica
( non sei evidentemente in grado di sostenere una discussione - litigio per i motivi appena esposti )
sono mere semplice constatazione di fatti

fine ot,fine miei interventi su makaimura
se qualcuno volesse un'inp al gioco,mi mandi pure un msg privato smile.gif
s_bastian
Era meglio se anche questo post lo facevi via PM, visto che avevo già fatto un richiamo.....
myyvf
...pensavo fosse un forum serio.....
Mameremember
CITAZIONE(myyvf @ 17 May 2007, 09:37) *
...pensavo fosse un forum serio.....

Infatti lo è ma potevi anche non puntualizzarlo che IMHO non era necessario.

@Fran Potevi risparmiartela visto che Layne ama poco giocare e segue le linee dei dev sul perchè mame esiste,poi il fatto

che uno non sappia giocare ad un gioco significa che non gli piace tutto qui.

Poi se ti và di sfidarmi a KOF97 visto che te ne vanti tanto....vediamo se sei così bravo come dici........... rofl.gif
s_bastian
chiudiamo l'OT e torniano a parlare di GNG oppure chiudo tutta la discussione?
bindorius
Ieri ho fatto un paio di partite con calma e devo dire che con un credito sono arrivato al terzo livello biggrin.gif
I vari filmati in giro ho difficoltà a scaricarli perchè navigo a 56k, quindi è quasi tutta farina del mio sacco laugh.gif
La mia opiione rimane sempre quella però, il gioco è un pò ostico e non proprio immediato.
myyvf
CITAZIONE(s_bastian @ 17 May 2007, 11:28) *
chiudiamo l'OT e torniano a parlare di GNG oppure chiudo tutta la discussione?

ma no dai si stava scherzano un po'!!

CITAZIONE(bindorius @ 17 May 2007, 11:46) *
Ieri ho fatto un paio di partite con calma e devo dire che con un credito sono arrivato al terzo livello biggrin.gif
I vari filmati in giro ho difficoltà a scaricarli perchè navigo a 56k, quindi è quasi tutta farina del mio sacco laugh.gif
La mia opiione rimane sempre quella però, il gioco è un pò ostico e non proprio immediato.

allora devo metterici seriamente così provo a batterti!!!
s_bastian
CITAZIONE(myyvf @ 17 May 2007, 12:45) *
ma no dai si stava scherzano un po'!!

Si scherza fino al primo richiamo, al terzo lo scherzo inizia a diventare un po' troppo pesante, soprattutto se devi poi giustificare certi comportamenti di fronte ad utenti cui delle beghe personali degli altri non interessa nulla. Quando fate battute o post o flame inutili, pensate a cosa pensa di voi la gente che non vi conosce, non gliene frega niente di voi e vorrebbe solo potersi gustare, in santa pace, un po' di discussioni RIGUARDANTI mame, ed invece deve trovarsi a cercare di ricostruire il filo della disussione in mezzo a post che con questa discussione non hanno nulla a che vedere.
Fran
se non ci avessi postato io riportandolo up e dicendo cosa pensavo
questo topico sarebbe morto praticamente senza nessuna info reale / sostanziosa

cose come "eh cavolo hai ragione è difficilissimo !!!"
sono osservazioni che ovviamente non aiutano chi non riesce ad andare avanti

penso inoltre che chiunque abbia letto le nostri discussioni,si sia divertito a farlo
questa cosa che gli "utenti non vogliono leggere diatribe,non gliene frega niente etc"
beh credo sia una cosa totalmente infondata - pretestuosa

ma va bene così,dato che il forum ha la sua propria politica e non sono stato io a fondarlo / gestirlo

i quadratini di ammonimento per la mia condotta immorale stanno anche bene smile.gif
myyvf
CITAZIONE(Mameremember @ 17 May 2007, 11:20) *
IMHO

cosa intendi?
s_bastian
IMHO

CITAZIONE(fran)
se non ci avessi postato io riportandolo up e dicendo cosa pensavo
questo topico sarebbe morto praticamente senza nessuna info reale / sostanziosa

Nessuno toglie i meriti per i tuoi input su GNG e makaimura, e penso/spero tu sia abbastanza intelligente da arrivare da solo a capire a cosa mi riferivo, senza che ti debba linkare o quotare post.
DaviL
Fran, ma ci sei o ci fai ?
Andiamo con ordine.
Riuguardo a son son te l'ho gia' detto su emuita (o arcade extreme non ricordo), ti avevo risposto in email dopo aver ricevuto il tuo inp.
Sul post ti avevo pure gentilmente detto che volevo metterlo su AIVA (mi avresti pure battuto, guarda te che cacchio me ne frega!), mi hai risposto che non te ne frega niente dei record.
E qui questione chiusa.
Riguardo a Makaimura, il gioco fino alla fine del quinto e' identico, poi cambia tutto, e mi riferisco alla difficolta' (diavolone e sesto livello).
Il diavolone in makaimura e' una cazzata batterlo, in GNG o GNGT e' impossibile senza una strategia precisa (e pratica), figurati i 2 nel sesto.
Perche' mai sulla rivista videogiochi Miccoli racocntava che dopo mesi di dura lotta nessuno aveva completato la sesta fase ?
Quindi per favore non farmi incazzare proprio su GNG.
Se poi per te gng e' facile perche' vinci una marea di vite, beh, e' un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

Infine al bar non sono mai riuscito a finirlo, quindi non sono sto gran campione come qualcuno puo' pensare...
RdP
Quoto Davil... aggiungerei pure che un conto è giocarlo al bar, dove era necessario spendere una caterva di soldi, e un conto è giocarlo a casa senza sborsare un euro. Infine vorrei tanto vedere l'inp fatto da Fran...
Nebiroth
Ci ho giocato quasi un anno fa per 3 settimane al livello verri difficult, e sono arrivato a metà del 4° livello,al secondo diavolo che presiede il ponte infuocato.La strada è ancora lunga.

CITAZIONE(Fran @ 15 May 2007, 19:47) *
penso che in un mese di partite,diciamo un'oretta al giorno

Ho notato che hai scritto semplice tra virgolette,ma voglio cogliere l'ccasione per puntualizzare ed esaltare il glorioso passato.
Non direi che i giochi vecchi sono semplici,anzi.
Il concetto di base di GNG è semplice,ma essendo un titolo arcade e pure vecchio, come meccanica di gioco vanta delle raffinatezze che i giochi per console odierni se lo sognano.E' la continua ripetizione dei livelli che fa trovare una soluzione ad ogni ostacolo prima insormontabile e che ci fa apprezzare l'ingegno costruttivo dei livelli.Per esempio affrontare i diavoli ad un livello di difficoltà alto è una sfida,bisogna usare certi trucchi ma vanno scoperti e studiati.Oppure distruggere i "ciccioni" del 2° livello usando opportunamente le scale.E quante volte in questo come in altri giochi,di punto in bianco ci capita di scoprire che quello scalino può essere usato a nostro vantaggio come nascondiglio e così via?Quante volte un particolare insignificante si è alla fine rivelato indispensabile per fare la differenza?Proprio qualche giorno fa ho fatto qualche partita a Spelunker col tempo regolato al minimo,e tutto sembra funzionare alla perfezione (forse anche troppo) come in un orologio.Ora sto giocando con Shinobi...
Nei giochi di oggi (quelli per console) queste cose sono assenti o blande.Avranno sei tasti da premere contemporaneamente, 1000 inutili oggetti da usare,e una trama complessa alla Beautiful,ma rispetto al glorioso passato è tutto all'acqua di rose.
Kold666
in effetti sono d'accordo che alcuni giochi del passato, diciamo quelli di meta anni 80, perche' i primi effettivamente sono molto primitivi e facili, sono complessi e difficili.
Oltre a gng mi viene in mente Rygar e Tiger road per esempio

Non dimentichiamoci che quando si giocava a gng negli anni 80 avevi a disposizione un numero limitato di tentativi da fare al giorno e spesso non tutti i giorni. Mia madre mi dava le classiche 1000 lire 2-3 volte alla settimana ed ero un ragazzo fortunato smile.gif
Con quel numero limitato di prove non si puo' certo diventare dei maestri, se poi ci si giocava in un baretto sperduto senza nessuno da cui prendere spunti per migliorare ecco che gng diventa impossibile.

Quando scoprii il mame, uno dei primi giochi con cui mi impegnai fu proprio gng e mi stupii del fatto che in un giorno, dopo anni che non giocavo, riuscii ad arrivare al 4o livello.
Avevo pero' fatto 30 partite di seguito....
myyvf
Sono d'accordo con voi. Alcuni giochi degli anni '80 sono veramente difficili. Quelli che hai citato ad esempio sono complessi. Come te anche io mi ricordo di avere giocato a GNG ed effettivemente, come ho già detto, è stato il primo gioco che ho scaricato e ripreso sul mame... ma ahimè sono sempre stato scarso. Anche io giocavo in un piccolo baretto di paesino e anche allora sono sempre stato scarso. Un'altro gioco al quale sono affezionato ma che trovo estremamente complesso è Wonder Boy. Giocato al bar alla morte, oggi riesco a finire il primo set di 4 livelli senza morire ma non sono mai riuscito ad arrivare al secondo mostro con una sola vita.
Sono gioco complessi, che richiedono costanza e perseveranza per essere portati a termine e per imparare le varie strategie. Il difficile sta che c'è un unico modo per passare un determinato punto e o lo si impara alla perfezione o non lo si passa. Come detto serve costanza per potere andare avanti, dote che io non ho, specialmente con un videogioco.
Ale
Ciao Ragazzi,

bel 3D, poichè personalmente affezionato a Ghost Goblin....

DEVO DIRE CHE PERO' MI SONO STANCATO DI LEGGERLO CON LE BEGHE E GLI OT di tal FRAN e l'altro!

Sig ADMIN, dovrebbe intervenire in questi battibecchi reiterati!!...le persone perdono la vogli adi leggere un 3D potenzialmente interessante e (secondo me) ne va a discpito di tutti gli altri 3D del FORUM!

Rimanendo "sul pezzo": certo anche io non ho mai finito GNG MA MI PIACEREBBE FARLO!

Vi chiedo questo: ma voi come ci giocate al mame (nello specifico a GNG)? solo tastiera?...avete il JOYPAD..o il Joystick...o siete quelli che avete costruito il cabinato (quindi ci giocate in piedi proprio come vorrevve il gioco originale)?

Io credo che un po il mio handycap sia che uso la tastiera del mio notebook e credo che prima o poi romperò il tasto CTRL e consumerò i tasti direzione dlle frecce....se ci giocassi con un JoySTICK (col PAD non mi sono mai trovato) prenso avrei qualche soddisfazione in più!

...forse è anche per questo (tastiera) che non riesco a finire MEXICO 86 e TEKAHM WORLD CUP....

Per i settaggi: tutti di DEFAULT!...non mi sono mai azzardato a cambiarli su HARD o VERY HARD: così facendo avrei la certezza di non finire mai nessun gioco!

...ma secondo voi ai tempi i giochi ai quali giocavamo al bar su quale livello di difficoltà erano settati?
RdP
Il livello di difficoltà, ai tempi, variava secondo la bontà dei gestori... eh eh eh. Poi... veramente usi la tastiera? E' impossibile da usare in molti giochi... a causa della velocità dell'azione. Se non hai un cabinato (come me) ti consiglio adattatore + pad ps2.
Ale
Si, uso la tastiera (tasti direzione + CTRL + ALT)...infatti odio i giochi che hanno più di 2 tasti: per me è un'impresa!!

Questione PAD: NON CI RIESCO!! E' più forte di me: ho bisogno del JOYSTICK..da usare con la mano DESTRA e bottoni da premere con la sinistra (non rieco a fare l'inverso!!)

Mi consiglieresti qualche cosa del genere?... sarebbe bello aprire un 3D tipo : "COME GIOCHIAMO AL MAME"?..e vedere con che HW lo facciamo (PC+ tastiera, PC collegato al TV magari con JOYPAD ecc...)

Si, penso che se non prenderò un Joystick DEMOLIRO' il NOTEBOOK..e sono convinto cher non otterò mai grandi risualtati al mame...tranne che per i giochi TRANQUILLI tipo TURF (il golf) che si giocano benissimo con la tastiera...senza demolire il computer!

Sono convinto dunque che per giocare decentemente a GNG mi serve ALMENO il JOY!

Complimenti a DAVIL sto guradando il suo mini-sito su GNG ed è MOLTO BEN FATTO!!!
Cercheremo (noi altri che la fine non l'abbiamo mai vista) di mettere in pratica i sui consigli!

Ma io mi chiedo: i BUG (tipo il ranocchio che salta nel fosso e diventa NERO o il Time-D o il salto dei livelli alti senza combattere o i movimenti CONTANTI 2 passi avanti poi il salto per ottenere l'armatura) come cavolo hanno fatto a scoprirlo?!?...per me è da folli pensare di giocarci talmente tanto che "casulamente" si scoprono queste cose!
...quando lo trovate il tempo per VIVERE (tipo prepararsi la cena, sitemare il giradino, fare la spesa e cose simili)?
myyvf
CITAZIONE(Ale @ 18 May 2007, 11:50) *
Vi chiedo questo: ma voi come ci giocate al mame (nello specifico a GNG)? solo tastiera?...avete il JOYPAD..o il Joystick...o siete quelli che avete costruito il cabinato (quindi ci giocate in piedi proprio come vorrevve il gioco originale)?

Io credo che un po il mio handycap sia che uso la tastiera del mio notebook e credo che prima o poi romperò il tasto CTRL e consumerò i tasti direzione dlle frecce....se ci giocassi con un JoySTICK (col PAD non mi sono mai trovato) prenso avrei qualche soddisfazione in più!

Anche io ho lo stesso problema, ho un pad ma lo preferisco per gli spara tutto. Su un mio vecchi PC avevo un bel Joysticone arcade che si appiccicava con ventose alla scrivania ed era perfetto ma ha ancora la vecchia porta Joy e non ho mai voglia e tempo di adattarlo ad USB (onestamente non so più neanche dove sia!!), quindi al momento continuo a giocare con i tasti del portatile!!
DaviL
Io ho sempre giocato con i tasti, perche' affrono una precisione superiore per il sottoscritto.
Per quanto riguarda il settaggio della difficolta,' dopo il primo loop il gioco da default, diventa hard e quindi very hard dal terzo.
Dopodiche' ogni loop e' sempre uguale come difficolta' cioe' al massimo.
bindorius
Io mi sono fatto il cab rolleyes.gif
Ale, mi levo tanto di cappello perchè io con la tastiera non riesco proprio a giocare; come fai?? ohmy.gif
Wonder Boy secondo me è più giocabile di GNG: passaggi difficili ci sono, ma non ci sono quei momenti di frustrazione che mi assalgono in GNG.
Non so se può influire il fatto che Wonde Boy è più giovane, anche se di poco.
Fran
vabbè ma stiamo ancora a parlare di gng "giocato con la tastiera" ?
strani tutti

divertente poi come all'improvviso tutti siano interessati a parlare "di giochi"
cosa mai avvenuta prima
senza certi interventi il thread sarebbe morto da giorni

comunque wonderboy (il primo) è circa 167 volte più impegnativo di makaimura
provate ad arrivare allo stage 6 o 7
senza parlare di quello (nascosto) finale
per me ci sono punti che rasentano la follia,certi salti / operazioni richiedono una precisione al pixel

ma forse nessuno è mai andato oltre il primo boss ?

veramente,pensare di paragonare la difficoltà / effetto "frustrante" di makaimura a wonderboy
beh,davvero sono a mondi di distanza uno dall'altro

l'inp lo posso fare anche a breve,dato che evidentemente qualcuno qui non ha ancora molto chiaro il fatto
che non sono il solito scarsone che parla senza cognizione / abilità
myyvf
CITAZIONE(Fran @ 18 May 2007, 15:51) *
comunque wonderboy (il primo) è circa 167 volte più impegnativo di makaimura
provate ad arrivare allo stage 6 o 7
senza parlare di quello (nascosto) finale
per me ci sono punti che rasentano la follia,certi salti / operazioni richiedono una precisione al pixel

ma forse nessuno è mai andato oltre il primo boss ?

hai ragione ci sono passaggi al lilite della follia di una precisione chirurgica, personalmente sono andato ben il la ovviamente continuando, con una vita non arrivo al secondo mostro. Non l'ho mai finito però mi sono sempre erenato in un punto che aveva due piattaforme in cui non riuscivo a saltare da una all'altra!

CITAZIONE(Fran @ 18 May 2007, 15:51) *
vabbè ma stiamo ancora a parlare di gng "giocato con la tastiera" ?

eh non tutti hanno la fortuna di avere un cabianato!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.