Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mame32 Exit
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
SpinalBlood
E' possibile uscire dal Mame32 (l'applicazione proprio, non una rom) con un tasto del joy? Con la tastiera si può fare con un custom key sequence ma con il joystick non riesco (sebbene possa lanciare le rom con un tasto del joy).

Any hints?
Mamesick
Un laconico NO è sufficiente?

Scherzi a parte, la cosa non mi risulta fattibile.
s_bastian
invece si. Si parlava di cose simili in questa discussione:
http://www.mameitalia.net/index.php?s=&...ost&p=99455

Ricordati di abilitare la riga

keyboard_in_interface 1

e quello che devi cercare è

ui_key_quit "KEYCODE_LALT KEYCODE_Q"
(questa opzione come vedi è impostata di default su ALT-Q)
Ovvio che, come leggerai nella discussione, devi essere sicuro di non avere una versione buggata di mame32, io ho provato adesso una 0.105 e va, le successive non so dirti...
Mamesick
Interessante... questo trucchetto non lo sapevo. Meglio così allora.

Edit: ma lui chiede di farlo col joystick, non da tastiera... E col joystick a me non risulta possibile chiudere l'applicazione anche con keyboard_interface abilitato. Sbaglio io qualcosa? unsure.gif
s_bastian
vero, ho fatto una prova solo con la tastiera, ma in teoria si possono inserire anche codici da mouse o da joystick. non ho qui un mame per provare, ma probabilmente la voce da abilitare sarà quella relativa al JOYSTICK e non alla KEYBOARD e quindi

joystick_in_interface 1
(o qualcosa del genere, come dicevo, non ho qui un mame per provare o per leggere il mame32ui.ini... tongue.gif
SpinalBlood
Thx delle risposte comunque temo che non funzioni, quel comando ui_joy_quit non esisteva di default (al contrario di quello tastiera), anche inserendolo non risponde ai comandi, nemmeno mettendo parametri simili alle altre funzioni del joy (es. ui_joy_start 1,0,10,0). C'è da dire che ho provato col mame 0.112 che è piuttosto recente ma in fondo tornare indietro per una simile funzione non vale la candela.
s_bastian
nonono, devi usare es:

ui_key_quit JOYCODE_1_BUTTON1

dopo aver abilitato il joystick_in_interface . Il KEY nel ui_key_quit indica TASTO per uscire dalla UI e non la tastiera.
Prova e facce sapè!
SpinalBlood
Non me lo prende, nemmeno con il mame32 0.105 sad.gif
SpinalBlood
ph34r.gif
Swos
CITAZIONE(SpinalBlood @ 06 January 2008, 10:58) *
ph34r.gif

evitiamo ste faccine per favore, se avete una domanda ditela, non si paga per i caratteri
Kernel
Ma senza tanti problemi non basta usare JoyToKey?

http://www.electracode.com/4/joy2key/JoyTo...h%20Version.htm

Dal sito:
"This software is a keyboard emulator for joysticks.
It converts joystick input into keyboard input (and mouse input)."
SpinalBlood
Più che una domanda era un semplice up

Potrei anche usare quel programma ma mi pare un po' assurdo che il sistema interno del mame funzioni tramite tastiera e tramite joy no
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.