Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Addio A Mame.net
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
s_bastian
http://www.mame.net/cgi-bin/wwwthreads/wwwthreads.pl

A quanto pare un altro capitolo che si chiude. Dopo la nascita di mamedev.org, fino alla recente "migrazione" delle vecchie WIP, a quanto pare il il vecchio www.mame.net cui molti di noi sono affezionati sta tirando gli ultimi. Se da un lato la cosa ha un senso (con la nascita di mamedev.org come sito ufficiale, moltissimi dei contenuti sono stati migrati lì) dall'altro dispiace perchè era comunque un riferimento...
Kold666
mi sembra strano che sia stato chiuso cosi di botto.
gnoppi
Bah, alla fine era ormai inutile - non ci andavo da eoni su quel forum, per quel che vale ovviamente.
Kekule
Il forum di MAME.net ci ha insegnato la Grande Risposta da dare a chi tenta di ricordare i giochi, descrivendoli in modo del tutto approssimativo. Un esempio da importare.

Vediamo se mi rispondete giusto: "allora quindi innanzitutto* cerco un gioco che tipo che c'era un omino in un'astronave che sparava, quale potrebbe essere grazie**".
E la risposta standard è...? wink.gif

* [non so perché ma anche in questo forum si inizia sempre per "allora" o affini]
** [notare l'uso nullo della punteggiatura]
f205v
La risposta e' sempre e solo una: 42
s_bastian
aggiorno: mame.net è morto. Ora se si digita www-mame.net, si viene rediretti direttamente su mamedev.org.

Lo trovo triste, se non altro per le valanghe di informazioni che c'erano nel forum e non solo. Spero venga migrato tutto, o perlomeno le cose migliori... sad.gif
Kekule
CITAZIONE(f205v @ 20 August 2007, 23:56) *
La risposta e' sempre e solo una: 42

Ma no, proprio tu che sei avolo mi cadi sulle ovvietà folkloristiche! biggrin.gif
Ma davvero, ma dai non ci credo, nessuno ricorda qual è la risposta?
etabeta
cmq era da un po' che sui forum di mameworld aaron aveva comunicato che mame.net era destinato a sparire al piu' presto

ora il sito ufficiale e' mamedev.org & i forum piu' prossimi all'ufficialita' sono quelli di mameworld.net...

EDIT: per la precisione si sapeva da un mesetto...

arbee: http://www.mameworld.info/ubbthreads/showt...p;Number=118653
aaron (aggiungendo dettagli): http://www.mameworld.info/ubbthreads/showt...p;Number=118658
s_bastian
wow, notizia ben pubblicizzata, nel forum degli artwork.... dry.gif vabbè, spero solo di riuscire a trovare nella cache di google l'ultima versione delle mamefaq per progettoemma....
Reip
le faq aggiornate e migliorate dovrebbero essere tutte sul wiki di mamedev.org
Osso
Come dice Aaron, sui motivi della chiusura di mame.net:

CITAZIONE
Let's see, could it be that....

Nobody updated mame.net anymore?
The site was falling apart?
It had tons of outdated information that just confused people?
The FAQ was years out of date?
The artwork was old and didn't work anymore?
The samples were outdated?
The WIP pages hadn't been updated for years?
The Links page was full of links to dead and/or dying sites?
Almost every page had a link to EasyEmu, which hasn't been updated for 2+ years?
The download pages still made love to DOS like it was a platform the devs cared about?
The forums were a disaster, barely moderated, full of useless ranting, spam, and regular newbie beatings?
The google ads on the site continually advertised for ROM sellers?
s_bastian
ottimo! smile.gif

edit: trovate, preferivo la versione "a capitoli" ma va bene lo stesso... Sentirò Aaron cosa dice riguardo le traduzioni... wink.gif
LastNinja2
sad.gif Io ci ero affezionato da morire...
RIP
Kekule
Eh ma non è mica bello che nessuno ricordi!
Quando arriva un fruttone che chiede il nome di un gioco fornendo indicazioni totalmente insufficienti, la risposta standard su MAME.net era: R-Type!
emuLOAD
Cavoli mi vien quasi da lacrimare sad.gif

ok, il sito non era un granchè, ma è li che anni addietro avevo scoperto il MAME mentre cercavo disperatamente un modo per giocare a bubble booble... e macno sapevo che era un emulatore ai tempi (mammina che frustrazione all'inizio, non ci capivo un emerito....)

Mamma quan't ero piccolo
Swos
utilizzo questo thread per un'altra notizia.
Anche retroblast sembra chiudere i battenti. Mi dispiace, era un valido sito per news e informazioni sul mondo arcade
cacis
I moderatori dovrebbero togliere il link di mame.net da qui, visto che il sito è morto per sempre.
emuLOAD
UH... non so di che link parli... rolleyes.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.