mauricio
27 August 2007, 19:17
Utilizzando l'emulatore mame 32 0.117 non capisco perchè alcuni giochi non funzinano mentre su emulatori vecchi come il mame32 0.58 ad esempio vanno. UYn esempio: Altered Beast, o 3 count Bout, art of fightying 3 con il nuovo emulatore non vanno mentre con il vecchio si. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Altri giochi tantissimi direi non hanno problemi ma su alcuni si. Che cosa mi consigliarte? Avete eventualmente da darmi qualche link per scaricare versioni più vecchie di emulatori o casa fare?
Alexmax
27 August 2007, 19:49
nel corso del tempo molte rom vengono modificate/aggiornate e dunque con il mame nuovo non vanno.
ti conviene riscaricarle + nuove e poi per essere sicuro controllarle con clearmame (programma ottimo per sistemare il proprio romset)
mauricio
27 August 2007, 19:57
[cut by Gunjii] E il clear mame cosa serve di preciso e dove loro posso trovare?
Motivo: violazione punto 2 regolamento.
etabeta
27 August 2007, 20:29
hai mai pensato di leggere il regolamento del forum in cui stai postando?
in particolare il punto 2 (in cui si dice che e' proibito richiedere link a rom!)
mauricio
27 August 2007, 23:41
Hai fatto bene a ricordarmelo dato che sono nuovo e non lo sapevo
josef 1975
29 August 2007, 12:32
il clearmame è un rom manager: serve appunto per vedere se le tue rom sono a posto e ti segnala se sono troppo vecchie,sbagliate,mancanti... e te le mette pure in perfetto ordine; ovviamente prima devi procurartele...
mauricio
29 August 2007, 18:23
quindi l'utilità è relativa, nel senso che se ho delle rom funzionanti vecchie, ma non aggioranate per essere operative nelle nuove versioni mame, non serve a un tubo?!
Swos
29 August 2007, 18:33
CITAZIONE(mauricio @ 29 August 2007, 19:23)

quindi l'utilità è relativa, nel senso che se ho delle rom funzionanti vecchie, ma non aggioranate per essere operative nelle nuove versioni mame, non serve a un tubo?!
Per chi ha l'intero set di roms che ci sono in mame, è manna dal cielo. Altrimenti come le gestisci 7000 e + set di roms?
magari se hai solo quelle 10/20 roms, fai prima a riscaricarle se non vanno più che imparare ad usare cmpro
mauricio
02 September 2007, 11:29
Allora, alla fine ho optato per avere due emulatori, quello nuovo e quello vecchio per le roms che non vanno, però proprio su quest'ultimo ho un problema. Ho la versione 0.58 con l'icon "M" blu. Quando vado nella lista giochi e clicco con il tasto dx per selezionare "add a favourite" me lo fa, e lo vado a pescare nei favoriti. Quando chiudo l'applicazione e la riapro non c'è ed è scomparsa, perchè???
s_bastian
02 September 2007, 12:37
probabilmente il file favorites.ini all'interno della cartella folders manca o è protetto da scrittura
mauricio
03 September 2007, 21:26
Allora, la cartella c'è, il file pure, ma non è protetto. L'ho aperto e c'è una lista di qualche gioco e te la posto...
[FOLDER_SETTINGS]
RootFolderIcon golden
SubFolderIcon cust2
[ROOT_FOLDER]
2020bb
3countb
64street
aliens
altbeast
aodk
aof3
arabianm
armwar
avsp
bigstrik
biomtoy
blswhstl
bssoccer
bstars2
btoads
sf2eb
Cosa c'è che non va???
s_bastian
04 September 2007, 07:57
niente...

Il file è giusto.... Ma quei giochi sono quelli che hai messo tu oppure roba che con te non c'entra nulla?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.