Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mame 0.118u4 E "multi Threaded Redering"
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Venturer
Forse a molti è sfuggito ma ho notato che con il MAME 0.118u4 hanno introdotto una nuova opzione: Il multi threaded rendering disponibile sotto le Default Game options nella cartella "advanced".
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza su questa nuova funzione......è utile solo con le CPU dual core o attivandola se ne trae beneficio anche con le CPU single core?
emuLOAD
non ho letto nulla su sta cosa quindi non so, ma se utilizza thread multipli, su una CPU sigle threaded non avresti miglioramenti. Al limite su una single core Intel on supporto per L'Hyper Threading potresti vedere qualche miglioramento.
gnoppi
CITAZIONE(emuLOAD @ 03 September 2007, 13:04) *
non ho letto nulla su sta cosa quindi non so, ma se utilizza thread multipli, su una CPU sigle threaded non avresti miglioramenti. Al limite su una single core Intel on supporto per L'Hyper Threading potresti vedere qualche miglioramento.

O anche un peggioramento, visto la chiavica totale di soluzione che è l'HT.
emuLOAD
mah... peggioramento non credo... l'HT peggiora leggermente la performance di applicazione single threaded, questo si... ma il miglioramento di vita c'è...

Io uso uno Xeon 2.8. con l'HT riesco a giocare al MAME ed ascoltare la musica con Media Player, piu qualche altra cavolata in sottofondo. Impostandolo a single threaded mode no, si contendono troppo.

L' XviD impostato con 2 thread mi da risultati migliori che impostato su 0 quado l'HT è abilitato, e leggermnte migliore di 0 quando è diSABILITATO.
f205v
Veramente quella funzione c'e' gia' da parecchie versioni e serve SOLO a mettere su un thread diverso l'INTERFACCIA grafica, e la selezione dei giochi.
L'emulazione e' ancora single-thread.
Swos
solo io ricordo quei test di aaron con radikal bikers dove effettivamente con dual core il gioco aveva notevoli miglioramenti in quanto a velocità di emulazione?
o me lo sono sognato?
emuLOAD
beh, anche cosi non è cosa da poco su giochi pesanti garantirebbe un'ottima response dell' interfaccia che non è cosa da poco.

uhm, mi ricordo che giles aveva fatto un'emulatore accelerato per radikal bikers, ma non ricordo se includeva dual threaded emulation. Era quello doveve aveva implementato quel DRC no?

Se poi dopo ha fatto qualche altro test puo darsi... ha scritto almeno uan volta cose riguardo test fatti con multicore system e sistemi a 64 bit.
Mameremember
CITAZIONE(Swos @ 03 September 2007, 13:22) *
solo io ricordo quei test di aaron con radikal bikers dove effettivamente con dual core il gioco aveva notevoli miglioramenti in quanto a velocità di emulazione?
o me lo sono sognato?

Sul mio pc gira al 50%
Osso
CITAZIONE(Swos @ 03 September 2007, 12:22) *
o me lo sono sognato?

Ricordi bene.

Solo che all'epoca i più non sono riusciti ad avere un incremento così consistente.
etabeta
comunque al momento radikal bikers e' l'unico driver che sfrutta davvero il multithreading... altri probabilmente verranno adattati.

ed i laserdisc dovrebbero avere beneficio (quando mai i chd saranno pronti)

i sistemi che pero' han piu' problemi ora (vegas & seattle) non miglioreranno: il problema e' l'emulazione della CPU principale e quella non puo' essere divisa su piu' processori...
DevilZ
CITAZIONE(etabeta @ 03 September 2007, 20:28) *
comunque al momento radikal bikers e' l'unico driver che sfrutta davvero il multithreading... altri probabilmente verranno adattati.

ed i laserdisc dovrebbero avere beneficio (quando mai i chd saranno pronti)

i sistemi che pero' han piu' problemi ora (vegas & seattle) non miglioreranno: il problema e' l'emulazione della CPU principale e quella non puo' essere divisa su piu' processori...

Un CHD di un gioco Laser Disc, peserà come minimo 30 GIGA... Possibile una cosa del genere?! (RUMORS)
Swos
CITAZIONE(DevilZ @ 06 September 2007, 03:38) *
Un CHD di un gioco Laser Disc, peserà come minimo 30 GIGA... Possibile una cosa del genere?! (RUMORS)

erano le stime iniziali. Leggi qua le ultime notizie che abbiamo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.