mizarazim
02 December 2007, 16:08
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho scaricato dal sito il MameUI32, senza roms ovviamente, e sto provando a caricarne alcune. Non ci riesco, anche seguendo quello che ho letto sul forum.
Allora ho messo i file .rar delle roms dentro la cartella roms, ma non riesco ad aprire nulla dal Mame.
Dal mame ho provato a far partire i giochi di cui ho le roms, cliccandoli dalla lista infinita, ma niente.
Che devo fare??
scusate ma non ci capisco molto di pc, sono rimasto al vic20 e al commodore64, però sono malato per tutti i giochi di una volta!
Frankie
02 December 2007, 16:26
Ciao,benvenuto sul forum.
Intanto mettili in formato zip e non rar,dopo premi F5,aspetti che sia finito,e se le roms sono complete e compatibili con la versione del mame che hai, potrai giocare
checco3
02 December 2007, 16:36
dopo aver premuto f5
selezionale dalla cartella available
dovrebbero comparirti solo quelle che hai
benvenuto!!
mizarazim
02 December 2007, 17:37
grazie siete molto gentili, ho provato e son riuscito a vedere solo 5 giochi, su 56 di cui ho le roms.
vado per tentativi, vediamo che succede...
grazie ancora per la disponibilità, e per il benvenuto!!
Swos
02 December 2007, 17:40
ti elenco al volo qualche motivo per cui non vedi altri giochi.
1) hai il clone e non il parent, e il clone senza parent non parte
2) hai giochi che necessitano di un bios, che va messo nella cartella roms. Un esempio, neogeo
3) hai roms non ompatibili/vecchie/incomplete per la tua versione di mame
mizarazim
04 December 2007, 16:54
grazie a tutti, siete gentilissimi!!
un'altra cosa: son riuscito a rimediare un po' di roms da emule, però trovo sempre file zippati che provo ad aprire e sono danneggiati. Che palle!!
le uniche utilizzabili che ho rimediato sono di giochi che vanno dal 1977 al 1982... una palla mostruosa!! Io cercavo i miei cari vecchi beat'em up da double dragon II a Street Fighter

... spero di essere più fortunato!
un saluto a tutti
biasini
04 December 2007, 21:49
CITAZIONE(mizarazim @ 04 December 2007, 16:54)

giochi che vanno dal 1977 al 1982... una palla mostruosa!!
Frankie
05 December 2007, 01:48
CITAZIONE(biasini @ 04 December 2007, 22:49)

Quoto l'incedulità,sono quelli che gioco di piu...

Sti giovani,non sanno che si perdono ...
LastNinja2
05 December 2007, 11:22
Beh, sono d'accordo, li amo parecchio anche io. Qualche sera fa ho passato quasi un'ora sul mitico Burnin' Rubber, quanti 200 lire ci ho speso...
Capisco però che mizarazim tenga a recuperare Double Dragon II e Street Fighter, mancherebbero tanto pure a me se non li avessi. Credo si riferisse più che altro a questa frustrazione, non tanto alla pallosità dei vecchi giochi.
m.bison
13 December 2007, 18:10
CITAZIONE(Frankie @ 05 December 2007, 01:48)

Quoto l'incedulità,sono quelli che gioco di piu...

Sti giovani,non sanno che si perdono ...

Fa incazzare anche me...
Pensa che mio fratello mi sfotteva perchè mi ha sorpreso a giocare a Dig Dug, che da piccolo giocavo sull'Atari 2600 e non ho mai avuto modo di vedere il gioco originale...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.